Home » Luci a terra per guardare smartphone mentre cammini per strada: è polemica per la bizzarra scelta in Corea del Sud
Curiosità

Luci a terra per guardare smartphone mentre cammini per strada: è polemica per la bizzarra scelta in Corea del Sud

Luci a terra per guardare smartphone mentre cammini per strada: è polemica per la bizzarra scelta in Corea del Sud. La Corea del Sud ha escogitato una bizzarra invenzione che consente ai cittadini di alcune zone di continuare a fissare il telefono mentre attraversano la strada nel modo più sicuro possibile.

Ovviamente non tutti sono contenti della trovata le cui immagini sono circolate su TikTok in un filmato pubblicato lo scorso lunedì, 11 ottobre. Il video mostra un incrocio di Seoul con i marciapiedi illuminati da luci verdi e rosse, che indicano quando è sicuro attraversare la strada anche se stai guardando lo schermo del telefono.

Come riporta il Daily Mail, molti utenti criticano i cosiddetti “smombies” (zombi ossessionati dallo smartphone) che attraversano una strada trafficata senza nemmeno alzare lo sguardo dai loro dispositivi. Il tutto grazie ai “semafori a LED interrati”. E dai media locali si scopre che non è un’idea proprio recente.

Luci a terra per guardare smartphone mentre cammini: è polemica in Corea del Sud

Questi semafori per smartphone dipendenti sono comparsi a Seoul dai primi mesi del 2019. In quella occasione il governo sudcoreano ha anche implementato un sistema di allerta che invia una notifica ai telefoni in caso di rischi. La trovata non è piaciuta a E&T, ricercatore senior del Korea Institute of Civil Engineering and Building Technology Kim Jong-hoon

“Un numero crescente di incidenti con smombie si è verificato negli attraversamenti pedonali, quindi queste luci zombi sono essenziali per prevenire questi incidenti pedonali”, ha detto l’esperto. La particolare invenzione ha diviso l’opinione pubblica, con alcuni che sostengono che sia una grande idea mentre altri affermano che sta solo incoraggiando una dipendenza da smartphone (CLICCA QUI per vedere il video pubblicato su TikTok).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Nata con due vagine: fa il giro del mondo il caso insolito di una donna e come l’ha scoperto

Polizia locale vanta sequestro di droga e denaro ma le quantità scatenano l’ironia: “La nemesi di Escobar”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com