Home » Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate
Cronaca

Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate

Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate. La Guardia di Finanza di Pavia ha sequestrato una cooperativa operante nel settore dei trasporti sanitari, con sede legale a Pesaro e sede operativa a Bollate (Milano). La cooperativa è affidataria di appalti pubblici per il servizio ambulanze in tutta Italia. Il sequestro rientra nelle indagini per i reati di appalti truccati e caporalato.

Nel mirino appalti per un valore complessivo di circa 11 milioni di euro. Già nel marzo scorso quattro persone erano finite in manette nell’ambito della stessa indagine. L’operazione di oggi, lunedì 18 ottobre, diretta dal sostituto procuratore Roberto Valli e coordinata dal procuratore aggiunto Mario Venditti, ha portato al sequestro di beni per un importo di circa 200 mila euro, tra cui disponibilità finanziarie, fabbricati, terreni ed autoveicoli.

Appalti truccati Lombardia: sotto sequestro cooperativa di ambulanze

Le indagini hanno consentito di individuare diverse gare d’appalto per l’affidamento dei servizi di trasporto in ambulanza in diverse parti del territorio nazionale, tra cui Pavia, Roma, Milano, Perugia, Ancona e Pescara.  Stando alle accuse, le gare venivano vinte a scapito della sicurezza sanitaria e i mezzi venivano sanificati molto di rado anche durante la pandemia.

Secondo gli investigatori, “in una delle ambulanze monitorate, in 20 giorni di lavoro con trasporto di 92 pazienti è stata sanificata solo in 4 occasioni. Mentre un’ altra, in 9 giorni di servizio ed 86 pazienti trasportati, è stata sanificata solo una volta” (immagine da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Varese, abbonamenti pirata a pay-tv, rintracciati i clienti: nei guai 1.800 persone

Sgombero al porto Trieste, polizia caccia manifestanti con gli idranti

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”

Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com