Home » Buccinasco, mamma murata in casa per continuare a incassare la pensione: scoperto dopo 2 anni
Cronaca

Buccinasco, mamma murata in casa per continuare a incassare la pensione: scoperto dopo 2 anni

Buccinasco, mamma murata in casa per continuare a incassare la pensione: scoperto dopo 2 anni. La storia  macabra arriva da Buccinasco, nell’hinterland Milanese. Qui lo scorso sabato, 16 ottobre, i carabinieri sono intervenuti in un appartamento a seguito di una segnalazione fatta da una donna che sosteneva di avere un cadavere in casa. Ed era proprio così.

Il corpo senza vita di una donna era avvolto in sacchi di plastica ricoperti di argilla e legno. A murare il corpo nell’armadio della camera da letto, è stato un 50enne. L’uomo lo ha fatto per continuare a incassare la pensione della defunta madre che percepiva 1.700 euro al mese.

La strana segnalazione era arrivata poche ore prima a una stazione dei carabinieri in provincia di Pavia. Una donna, compagna di un 50enne milanese, incensurato, si era presentata dai militari dell’Arma e aveva detto: «C’è un cadavere in casa nostra». Il corpo, in realtà, era lì dal novembre 2019.

Buccinasco, mamma murata in casa due anni per continuare a incassare la pensione

A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui l’anziana è morta due anni fa per cause naturali. Almeno così racconta oggi il figlio che ha avvolto il corpo dell’anziana in un sarcofago di plastica e terra e l’ha nascosto in camera da letto pochi giorni dopo il decesso. L’ammissione, davanti ai carabinieri, è stata piena.

Sul corpo della donna è stato disposto l’esame autoptico. L’appartamento è stato sequestrato e l’autorità giudiziaria ha disposto il sequestro dei conti correnti del 50enne. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per i reati di occultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Varese, abbonamenti pirata a pay-tv, rintracciati i clienti: nei guai 1.800 persone

Sgombero al porto Trieste, polizia caccia manifestanti con gli idranti

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”

Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com