Home » La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”
Sport

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”. L’arbitro di Schio è stato protagonista, in negativo, della sfida Juve-Roma andata in scena ieri sera, domenica 17 ottobre. Al minuto 41 della gara, Abraham è in area juventina, Danilo blocca l’offensiva togliendo la palla all’attaccante giallorosso, ma la sua giocata diventa un assist per Mkhitaryan che viene però atterrato da Szczesny. Sul rimpallo la palla torna ad Abraham che segna.

Ma Orsato concede calcio di rigore (poi sbagliato da Veretout) anziché assegnare quella che sarebbe stata la rete del pareggio della Roma. Un errore colossale reiterato anche poco prima della ripresa, nel tunnel, quando l’internazionale parla con Cristante. “Il vantaggio su rigore non si dà mai. Poi hai tirato e hai sbagliato. Dai la colpa a me perché hai sbagliato il calcio di rigore…”  dice l’arbitro al giocatore.

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Già pronto aereo per Dubai”

Si tratta però di una spiegazione che però a livello regolamentare non trova nessun riscontro. Questo perché la norma del vantaggio viene concessa a discrezione dell’arbitro in base alla fase di gioco e alla zona del campo in cui il avviene potenziale fallo. Quindi non ha nessuna limitazione legata a un fallo da rigore.

La spiegazione di Orsato sancisce una cantonata epocale da parte di quello che è considerato tra i migliori arbitri italiani (su questo abbiamo avanzato qualche dubbio mesi fa). A rimarcare la clamorosa debacle del fischietto Veneto, il giornalista Maurizio Pistocchi attraverso il suo profilo Twitter.

“In serieA c’è #Orsato che dice a #Cristante  “il vantaggio sul calcio di rigore non si da mai”,  ma viene smentito in tempo reale dal regolamento😳 Già pronto un aereo per Dubai🌍”, scrive Pistocchi su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com