Home » Meteo, addio ottobrata: tornano freddo e pioggia su gran parte dell’Italia. Le previsioni
Meteo

Meteo, addio ottobrata: tornano freddo e pioggia su gran parte dell’Italia. Le previsioni

Meteo, addio ottobrata: tornano freddo e pioggia su gran parte dell’Italia. Le previsioni. L’avvio di settimana caldo e soleggiato segna l’addio ottobrata. Si, perché l’anticiclone subirà un indebolimento già dalla metà della settimana. I primi segnali di un cambiamento si avvertiranno da domani, mercoledì 20 ottobre, su parte del Nord. Ma sarà giovedì che una perturbazione atlantica smantellerà l’anticiclone. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MERCOLEDÌ

“Sarà ancora una giornata stabile e in prevalenza soleggiata su gran parte d’Italia, anche se al Nord si cominceranno ad avvertire gli effetti dell’avvicinamento del flusso atlantico, con le prime nubi che di addosseranno alla Liguria e alle Prealpi, tanto che entro sera giungerà anche qualche piovasco su alto Piemonte, alta Lombardia, Friuli VG e Levante Ligure. Clima sempre piuttosto mite con temperature in ulteriore lieve aumento al Centro-Sud, in lieve calo solo al Nordovest.

GIOVEDÌ TRANSITA LA PERTURBAZIONE

Determinerà un peggioramento di stampo autunnale su Alpi, alta Val Padana, specie centro-orientale, Liguria centro-orientale e regioni tirreniche. Distribuirà piogge e rovesci che risulteranno più intensi nelle primissime ore della giornata sulle Alpi occidentali, poi su Levante Ligure, Alpi centrali ed infine sul Friuli VG, dove in serata si avranno anche alcuni rovesci.

Migliorerà già nel corso della giornata il tempo al Nordovest, dove subentreranno le schiarite. Nevicherà sulle Alpi ma a quote ancora piuttosto elevate, mediamente dai 2500m. Non verranno interessate dal peggioramento le regioni adriatiche, la bassa Val Padana, le isole e il Sud, dove continuerà a prevalere il sole con temperature sempre molto miti. Si intensificheranno i venti meridionali, con raffiche di Garbino che spazzeranno e scalderanno le vallate adriatiche”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Varese, abbonamenti pirata a pay-tv, rintracciati i clienti: nei guai 1.800 persone

Sgombero al porto Trieste, polizia caccia manifestanti con gli idranti

La stoccata di Pistocchi a Orsato: “Smentito in tempo reale. Già pronto aereo per Dubai”

Appalti truccati Lombardia, sequestrata cooperativa ambulanze: non venivano neanche sanificate

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com