Home » Meteo, weekend con piogge e temporali ma non ovunque: le zone più colpite
Meteo

Meteo, weekend con piogge e temporali ma non ovunque: le zone più colpite

Meteo, weekend con piogge e temporali ma non ovunque: le zone più colpite. Una perturbazione sta per raggiungere l’Italia già oggi, giovedì 21 ottobre, rovesci e temporali essenzialmente sul Nord. Mentre qualche precipitazione in forma più attenuata interesserà l’area tirrenica centrale e meridionale.

Weekend con piogge e temporali, quindi, e da domani la situazione peggiora anche al Centro e su parte del Sud, prevalentemente in Campania. Le temperature sono previste in diminuzione nelle zone soggette alle precipitazioni, altrove e anche per effetto dei venti di garbino, quindi soprattutto lungo l’Adriatico aumenteranno. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Nord, residua nuvolosità e fenomeni su Friuli, basso Veneto ed Emilia Romagna in assorbimento entro il pomeriggio, ampie aperture sulle altre zone.

Centro,  rovesci e qualche temporale in transito su Toscana, Umbria, Marche. Nuvolosità irregolare altrove con fenomeni più isolati specie su Abruzzo.

Sud, rovesci e qualche temporale in Campania, qualche sporadica pioggia anche su Molise e Puglia settentrionale. Locali piogge anche sulla Sicilia meridionale. Ampie aperture altrove. Temperature in calo sul medio Adriatico, stabili o in lieve aumento altrove. Punte di 24-25°C su Puglia e Calabria. Venti moderati da SO con mari molto mossi.

METEO SABATO

Prevalenza di bel tempo al Nord, salvo ancora un po’ di instabilità sull’Emilia Romagna con qualche debole pioggia soprattutto a ridosso dell’Appennino. Schiarite prevalenti anche su Toscana, alto Lazio ed ovest Sardegna, tempo ancora instabile sul resto del Centro e al Sud con qualche pioggia o rovescio su adriatiche, est Sardegna, Sicilia e sul medio-basso Tirreno, in un contesto di spiccata variabilità in cui non mancheranno temporanee schiarite.

L’ingresso di correnti più fresche dalle latitudini settentrionali al seguito del fronte determinerà un calo delle temperature sulle regioni centro-settentrionali, mentre rimarranno ancora pressoché stabili al Sud.

METEO DOMENICA

Tempo stabile sulle regioni centro-settentrionali, salvo alcuni addensamenti a ridosso delle Alpi centro-occidentali, specie piemontesi, e sulle regioni adriatiche, alle prese con un flusso di correnti nei bassi strati. Ancora un po’ di variabilità sulla Sardegna tirrenica con rischio piovaschi. Piogge e temporali tra Sicilia e Calabria, in probabile estensione anche al resto del Sud specie Salento e Metaponto.

ATTENZIONE: non esclusi violenti temporali e/o nubifragi in particolare su Sicilia e Calabria ionica. Temperature in calo anche al Sud. Situazione ad oggi ancora molto complessa e delicata, data la distanza temporale, vi invitiamo dunque a consultare costantemente i prossimi aggiornamenti”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
“Miracolo” in Texas, aereo si schianta ma si salvano tutti: “Dio vegliava su di loro”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com