Home » Menopausa, nuova pillola elimina Terapia Ormonale Sostitutiva: la svolta
Salute

Menopausa, nuova pillola elimina Terapia Ormonale Sostitutiva: la svolta

Menopausa, nuova pillola elimina Terapia Ormonale Sostitutiva: la svolta. Buone notizie per tutte le donne che hanno disturbi fisici e psicologici riconducibili alla menopausa. Arriva una nuova pillola che potrebbe eliminare dubbi e timori sulla Terapia Ormonale Sostitutiva. Si chiama  Bijuva® / Bijuve® (1mg estradiolo / 100mg progesterone).

Tra i trattamenti più efficaci per aiutare la donna ad affrontare questa fase della vita c’è la Terapia Ormonale Sostitutiva (TOS), una combinazione di farmaci che compensa la mancanza di ormoni tipica della menopausa, allevia i disturbi tipici e aiuta a prevenire il rischio di sviluppare patologie come malattie cardiovascolari, osteoporosi e sindromi metaboliche.

Molte donne non sanno ancora che questa terapia, quando ritenuta necessaria dal ginecologo e in seguito ad appositi esami clinici che ne valutano la sicurezza, non solo aiuta a migliorare la qualità della vita allontanando dolori e disturbi. La TOS può servire anche a prevenire malattie e disturbi tipici della vecchiaia, come la demenza.

Menopausa, nuova pillola elimina Terapia Ormonale Sostitutiva

La nuova pillola per la menopausa sarà presto disponibile anche in Italia. Si tratta di una nuova terapia basata sulla combinazione di 2 ormoni naturali – 17 beta estradiolo e progesterone micronizzato – che hanno una struttura chimica identica a quella degli ormoni prodotti fisiologicamente dal corpo della donna. A lanciarla e L’azienda farmaceutica Theramex.

La prima e unica terapia ormonale sostitutiva (HRT) combina estradiolo e progesterone in una singola capsula quotidiana per uso orale. Il farmaco è a base di ormoni identici a quelli prodotti dal corpo per contrastare i sintomi di carenza estrogenica nelle donne in post-menopausa, con utero intatto e dopo almeno 12 mesi dall’ultimo ciclo mestruale. Nel Regno Unito è già in commercio da fine settembre e ora anche in Italia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
“Miracolo” in Texas, aereo si schianta ma si salvano tutti: “Dio vegliava su di loro”

Esplode studio medico a Ospitaletto: gravissimi dentista e assistente, paziente 14enne ferita

Scoppia il caso Mussolini a Ballando con le Stelle: “Non credo ci siano le condizioni per continuare”

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com