Home » Maltempo in Sicilia, strade inondate e disagi aerei. Coppia travolta dall’acqua nel Catanese
Cronaca

Maltempo in Sicilia, strade inondate e disagi aerei. Coppia travolta dall’acqua nel Catanese

Maltempo in Sicilia, strade inondate e disagi aerei. Coppia travolta dall’acqua nel Catanese. Il maltempo in Sicilia ha provocato non pochi danni. Nella serata di ieri, domenica 24 ottobre, si sono registrati pesanti disagi non solo al traffico aereo. Una pioggia torrenziale ha colpito Alcamo (Trapani), allagando strade, abitazioni, negozi e magazzini. Danneggiate alcune auto travolte dalla furia dell’acqua. Gravi disagi alla viabilità in città e nell’hinterland, compresa Alcamo Marina.

A Catania decine di voli sono stati cancellati o dirottati (alcuni anche sullo scalo di Lamezia Terme, in Calabria). Inoltre si registrano consistenti ritardi accumulati da molti altri voli. I problemi nella Sicilia orientale hanno colpito anche l’aeroporto di Palermo, con voli cancellati e ritardi.

A Scordia, in provincia di Catania, una coppia risulta dispersa da domenica sera. In queste ore sono attive le ricerche della coppia, marito e moglie, lui 67 anni e lei 54. A fare scattare l’allarme era stato un automobilista rimasto bloccato dentro la sua auto per la presenza di un fiume di acqua e fango in strada. Messo in salvo dai vigili del fuoco ha detto loro di avere visto una coppia a bordo di una Ford Fiesta che, in contrada Ogliastro, sarebbe scesa dall’auto e sarebbe stata travolta dalla furia dell’acqua.

Maltempo in Sicilia: i danni

Sempre a Scordia, la Protezione civile ha soccorso cinque turisti stranieri. Il pulmino sul quale viaggiavano è stato investito dalla furia dell’acqua lungo la strada statale 385 che collega con Catania. I turisti hanno dovuto abbandonare il mezzo e sono stati portati in un’area sicura da alcuni volontari della Protezione civile.

Alcuni automobilisti sono stati soccorsi dopo essere stati bloccati nelle loro auto a causa dell’acqua che ha allagato le strade della zona. I passeggeri di un bus di linea hanno invece trovato rifugio presso il vicino stabilimento Oranfrizer.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Meteo, tempo peggiora questw settimana: le previsioni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com