Home » Meteo, insiste il maltempo con nuovo vortice in arrivo: le zone colpite
Meteo

Meteo, insiste il maltempo con nuovo vortice in arrivo: le zone colpite

Meteo, insiste il maltempo con nuovo vortice in arrivo: le zone colpite. Il vortice mediterraneo rimarrà in azione nei prossimi giorni e continuerà a condizionare il tempo sulle nostre regioni meridionali. Dal suo centro si dipartirà un fronte che investirà in pieno il settore ionico dello Stivale, generando condizioni di maltempo prevalente fino a mercoledì sulla Sicilia orientale.

Anche su ulteriori strascichi del maltempo, oltre ala Sicilia, riguarderanno anche Calabria e Sardegna. Insiste il maltempo, quindi, ma sul resto d’Italia invece il tempo si manterrà più stabile. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com

MARTEDÌ, QUALCHE PIOGGIA IN RISALITA VERSO NORD. 

“Risalita delle nubi dalle regioni centro-meridionali fino a Friuli VG, coste venete e Romagna, anche con qualche debole pioviggine nella prima parte della giornata. Tempo più soleggiato sul resto del Nord, Toscana e Sardegna. Cieli chiusi su Lazio e medio Adriatico con qualche pioggia più frequente la sera tra Marche e Abruzzo. Nuvoloso anche sul sud peninsulare salvo qualche schiarita su Puglia e coste della Campania, qualche debole pioggia verso sera su alta Campania e Gargano.

Maltempo su Sicilia orientale e bassa Calabria ionica con altri rovesci e temporali, anche forti tra Messinese e Catanese. Venti tesi o forti orientali sullo Ionio con mareggiate sulle coste, moderati da sudest sull’Adriatico, tesi da nord sui bacini occidentali. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo.

MERCOLEDÌ ANCORA INSTABILE IN SICILIA

Prosegue l’instabilità in Sicilia con rovesci intermittenti e temporali soprattutto sulle aree meridionali ed orientali della regione, qualche pioggia anche sulla Sardegna meridionale. Sul resto del Sud e sulle regioni centrali nuvolosità irregolare, più compatta su Lazio e Abruzzo con qualche pioggia più frequente al mattino, in successiva attenuazione con tendenza a qualche schiarita. Tempo stabile sulle regioni settentrionali ma anche in Toscana, con cieli sereni o al più poco nuvolosi. Temperature in lieve aumento al Nord.

GIOVEDÌ, MALTEMPO SU SICILIA E BASSA CALABRIA

Ancora maltempo in Sicilia con piogge e rovesci soprattutto sul settore centro-orientale dove saranno possibili nuovi nubifragi, maltempo anche sulla bassa Calabria con forti piogge sul Reggino. Nuvoloso in Sardegna con qualche pioggia più frequente sul versante tirrenico, tempo più stabile sulle restanti regioni del Sud, come al Centro-Nord, con cieli sereni o poco nuvolosi salvo qualche addensamento sul versante adriatico. Temperature in ripresa”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Maltempo in Sicilia, strade inondate e disagi aerei. Coppia travolta dall’acqua nel Catanese

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com