Home » Super sottomarino per turisti: viaggi nei fondali a velocità e resistenza record – VIDEO
Tecnologia

Super sottomarino per turisti: viaggi nei fondali a velocità e resistenza record – VIDEO

Super sottomarino per turisti: viaggi nei fondali a velocità e resistenza record. L’azienda olandese U-Boat Worx lancia il Super sottomarino per turisti che può raggiungere quasi 10 miglia all’ora. La rivoluzionaria imbarcazione ha la forma di un proiettile e può andare tre volte più veloce anche di un delfino.

Il Super Sub della U-Boat Worx, è un sottomarino elettrico destinato agli ecoturisti che vogliono divertirsi sotto il mare con tartarughe, squali e altra vita marina. Secondo l’U-boat Workx il Super Sub è in grado di raggiungere velocità di otto nodi, o 9,2 miglia, all’ora. È quasi tre volte più veloce di un sommergibile di lusso medio e viaggia a due miglia all’ora più veloce della velocità media di crociera di un delfino.

Ma non è un ‘giocattolo’ per tutti. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, il Super Sub costa 6 milioni di dollari circa per il modello base. Un costo che possono affrontare i proprietari privati ​​e le imprese commerciali. Non sarebbe sorprendente vedere un resort di fascia alta gestire un Super Sub nel prossimo futuro”, ha affermato Roy Heijdra, marketing manager di U-boat Worx, al Daily Mail.

Super sottomarino per turisti e viaggi nei fondali

Con una lunga coda e una cabina a forma di bolla, questo sottomarino pesa circa 10 tonnellate e può ospitare comodamente due passeggeri oltre al pilota. Ha una lunghezza di 5 metri e mezzo e un’altezza di due metri. È più spazioso e veloce di altri sommergibili. Monta batterie al litio ultraleggere e un sistema di propulsione da 62 kilowatt in grado di durare fino a otto ore sott’acqua tra una ricarica e l’altra.

I sistemi di navigazione includono un controller SHARC specializzato che offre una manovrabilità intuitiva, nonché il cruise control con orientamento automatico e il mantenimento automatico della profondità. Il Super Sub può raggiungere “ripide salite e immersioni di 30 gradi”, secondo l’azienda.

Inoltre, il controller in wireless consente di guidare il sottomarino dalla superficie. Ha un’autonomia di almeno 96 ore di ossigeno e può scendere sotto i 300 metri di profondità raggiungendo l’ultimo strato in cui penetrano i raggi del Sole. Di seguito il video dimostrativo pubblicato dall’azienda olandese sul proprio canale Youtube.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Nightmare, la casa del celebre film è in vendita: prezzo record e data offerte ‘particolare’

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com