Home » UFO, Nasa pronta a rivelare al mondo l’esistenza di vita extraterrestre: “Bisogna capire un concetto”
News World

UFO, Nasa pronta a rivelare al mondo l’esistenza di vita extraterrestre: “Bisogna capire un concetto”

UFO, Nasa pronta a rivelare al mondo l’esistenza di vita extraterrestre: “Bisogna capire un concetto”. Se avevate ancora dubbi sull’esistenza di vita aliene, l’ultimo passaggio della Nasa potrebbe quantomeno darvi importanti indicazioni.

Si, perché questa volta a parlare di UFO è James Lauer Green, fisico americano, che attualmente ricopre il ruolo di Chief Scientist (capo scienziato) della NASA. In sostanza, se Green dice qualcosa, è l’agenzia governativa civile responsabile del programma spaziale statunitense a parlare.

L’obiettivo dell’uscita pubblica di Green è quello di dare fiducia a chi da tempo studia fenomeni di apparizioni inspiegabili nei cieli statunitensi. Casi registrati soprattutto da membri dell’ esercito, della marina e dell’ aviazione degli Stati Uniti.

Secondo il fisico della Nasa, “la nostra generazione potrebbe essere quella che scoprirà prove di vita oltre la Terra. E da questo potenziale privilegio derivano delle responsabilità. La grandezza della domanda se siamo soli nell’Universo, e l’interesse pubblico che essa genera, apre la possibilità affinché i risultati ottenuti implichino più di quanto supportano le osservazioni, o di quanto gli osservatori intendano”.

UFO, Nasa pronta a rivelare al mondo l’esistenza degli alieni

Lo scienziato però avverte sul rischio sensazionalismo e sull’esigenza di capire come comunicare le notizie: “Poiché gli obiettivi di rilevamento della vita diventano sempre più importanti nelle scienze spaziali, è essenziale aprire un dialogo collettivo su come trasmettere informazioni in un argomento che è vario, complicato e ha un alto potenziale di sensazionalismo”.

Per Green bisogna “stabilire le migliori pratiche per comunicare il rilevamento della vita. Questo può servire a stabilire aspettative ragionevoli sulle prime fasi di un’impresa estremamente impegnativa. Inoltre, bisogna attribuire valore ai passi avanti delle ricerche e costruire la fiducia del pubblico, chiarendo che le false partenze e i vicoli ciechi sono una parte prevista e potenzialmente produttiva del processo scientifico”.

Green chiosa auspicando un “proof-of-concept”, ovvero uno studio di fattibilità che “implichi non una prescrizione, ma semplicemente l’inizio di un dialogo importante”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Quarta ondata colpisce i non vaccinati: i dati su contagi e ricoveri

Salvini da Bolsonaro ma il presidente del Brasile non sa il nome: ecco come lo ha chiamato

Influenza aviaria in Francia, è allarme: governo mette pollai in lockdown

Tags
Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com