Home » Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate: il piano del governo per la quarta ondata
Italia News

Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate: il piano del governo per la quarta ondata

Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate: il piano del governo per la quarta ondata. Il numero dei contagi continua a salire e l’esecutivo è in procinto di mettere a punto una nuova strategia per evitare misure restrittive o chiusure. Olyre ovviamente alla campagna vaccinale per la terza dose con quasi 2 milioni di cittadini che l’hanno già ricevuta.

La durata del Green pass si allunga a 12 mesi e saranno riaperti tutti gli hub regionali per la terza dose e completamento dei cicli. Ad anticipare i piani del governo è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui le chiusure si avranno in base al cambio di fascia delle regioni. Il sistema ospedaliero regge, anche se in alcune città si stanno aumentando i posti disponibili in area medica e terapia intensiva in modo da rimanere sotto la soglia critica.

Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate contro la quarta ondata Covid

Ma con l’arrivo del freddo e delle festività di dicembre bisogna avere pronto il piano per fronteggiare la “quarta ondata” ormai partita in tutta Europa. Al momento l’Italia rimane bianca ma non è escluso che nel giro di qualche settimana alcune Regioni possano cambiare colore e diventare gialle. A rischio, per ora, sono Friuli-Venezia Giulia in testa e poi Marche, Calabria e provincia di Bolzano.

Inoltre lo stato di emergenza verrà prorogato fino al 31 marzo. Stessa sorte toccherà all’intera impalcatura messa su dal governo per fronteggiare il Covid, dal Cts alla struttura guidata dal generale Francesco Paolo Figliuolo. E di certo resterà l’obbligo di mantenere la mascherina al chiuso. «Non si tocca», ha avvertito il ministro della Salute Roberto Speranza che continua a chiedere il rispetto del distanziamento pur sapendo che non è più obbligatorio al cinema, al teatro o nelle sale da concerto.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente Quarto D’Altino, frontale tra due auto: 4 morti e intera famiglia distrutta

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com