Home » Dazn, doppia utenza per abbonamento addio: “Visioni multiple saranno bloccate”
Italia News Sport Tecnologia

Dazn, doppia utenza per abbonamento addio: “Visioni multiple saranno bloccate”

Dazn, doppia utenza per abbonamento addio: “Visioni multiple saranno bloccate”. La notizia che non farà piacere alle centinaia di migliaia di abbonati della piattaforma detentrice dei diritti Tv della Seria: stop alla concurrency. In sostanza non saranno più possibili le due utenze collegate a un medesimo abbonamento e in grado di vedere contemporaneamente lo stesso contenuto.

A dare la notizia è ‘Il Sole 24 Ore’, secondo cui, si prepara una grande novità gli aficionados abbonati alla piattaforma streaming. Come riporta il quotidiano Dazn sta per mettere fine alla possibilità di concedere a due utenze collegate allo stesso abbonamento di accedere ai contenuti contemporaneamente da due device che si trovano a distanza l’uno dall’altro.

Dazn, doppia utenza per abbonamento addio?

Contattata dal Sole 24 Ore, la piattaforma che ha in pancia i diritti per la Serie A per il 2021-24, in partnership con Tim, Dazn replica con un “«no comment». Il “due al posto di uno” è però in procinto di lasciare la scena. E sarebbero infatti in partenza le comunicazioni agli abbonati che devono essere informati per avere la possibilità di esercitare il recesso, entro 30 giorni.

In questo modo, l’avvio delle comunicazioni in questi giorni porterà dunque la novità a regime a partire da metà dicembre, mettendo la parola fine a una possibilità, la “doppia utenza contemporanea” (a volerla battezzare con un’espressione ad hoc) che per gli abbonati Dazn era finora prevista al punto 8.3 delle condizioni di utilizzo”.

Va ricordato che la cosiddetta concurrency, se si svolge in famiglia, è legale in punto di diritto. Questo perché nelle sottoscrizioni si ricorda che gli account devono essere condivisi in ambito familiare.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Durata Green pass si allunga ma tornano le zone colorate: il piano del governo per la quarta ondata

Vercelli, bara buttata tra i rifiuti: il macabro ritrovamento tra i cassonetti

Marito no-vax insulta e minaccia di chiudere in casa moglie vaccinata: interviene la polizia

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com