Home » Meteo, pioggia e vento non lasciano l’Italia, schiarite solo su alcune Regioni. Salgono le temperature
Meteo

Meteo, pioggia e vento non lasciano l’Italia, schiarite solo su alcune Regioni. Salgono le temperature

Meteo, pioggia e vento non lasciano l’Italia, schiarite solo su alcune Regioni. Salgono le temperature. Pioggia e vento sull’Italia anche nei prossimi giorni. Sono queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com che spiegano come la presenza del vortice mediterraneo continuerà con impulsi instabili su molte delle nostre regioni. Inoltre, dovremo fare i conti con una ventilazione piuttosto tesa nordorientale. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Ampie schiarite sono attese su parte delle regioni settentrionali, specie alpine, salvo addensamenti che impegneranno la bassa Val Padana con qualche debole pioggia sul basso Piemonte e spruzzate di neve sulle Alpi Marittime dai 1500m, in serata qualche pioggia anche su ovest Emilia e Liguria. Nuvolosità irregolare sulle regioni del Centro-Sud peninsulare con qualche schiarita in più sul versante tirrenico ma anche con qualche pioggia al mattino su Toscana, Campania e Calabria, la sera anche sul medio-alto Lazio.

Addensamenti più compatti sul versante adriatico con qualche debole pioggia, un po’ più frequente su basse Marche e Abruzzo. Instabile sulle isole maggiori con rovesci e temporali a tratti forti la sera in Sardegna con possibili nubifragi sul versante tirrenico, nella prima parte della giornata anche in Sicilia. Venti tesi da est-nordest, anche forti su Mar Ligure e di Sardegna.

METEO MERCOLEDÌ

Tempo ancora molto instabile sulle isole maggiori con rovesci e temporali anche forti in Sicilia e rischio nubifragi, in attenuazione però nel corso della giornata in Sardegna, anche con alcune schiarite in arrivo. Al Nord addensamenti su Piemonte, Valle d’Aosta e Val Padana con deboli piogge o spruzzate di neve sulle Alpi occidentali dai 1600m, maggiori aperture sulle Alpi centro-orientali.

Sul Centro-Sud peninsulare iniziali schiarite sul versante tirrenico e addensamenti su quello adriatico, in giornata qualche pioggia in arrivo tra Toscana e Lazio, specie la sera. Venti tesi da sudest, forti da nordest sul Mar Ligure.

METEO GIOVEDÌ

Parziali schiarite al Nord salvo residui piovaschi al mattino si Piemonte occidentale e Ponente Ligure, nuvolosità irregolare sul Centro-Sud peninsulare con qualche pioggia debole in arrivo su Marche, Abruzzo, bassa Toscana e Lazio, instabile sulle isole maggiori con piogge e temporali anche forti nel corso della giornata. Ventilazione moderata o tesa orientale, temperature in aumento”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente Quarto D’Altino, frontale tra due auto: 4 morti e intera famiglia distrutta

16enne rapita da un pedofilo: salvata grazie a un gesto imparato su TikTok

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com