Home » Singapore non pagherà più le cure mediche ai No vax: la decisione
News World

Singapore non pagherà più le cure mediche ai No vax: la decisione

Singapore non pagherà più le cure mediche ai No vax: la decisione. Singapore non pagherà più le cure mediche ai No vax, ad annunciare la decisione del governo, è il ministro della Sanità Ong Ye Kung. Dal prossimo 8 dicembre chi è senza vaccino e si ammala di Covid-19, pagherà di proprie tasche le spese mediche.

“Un segnale importante”, ha detto il ministro rivolgendosi esclusivamente a chi ha scelto di non immunizzarsi nonostante sia idoneo dal punto di vista medico. Il governo ha sempre pagato le spese mediche complete per la cura del Covid-19 a tutti i singaporiani, ad eccezione di coloro che sono risultati positivi subito dopo il ritorno da un viaggio all’estero.

Ma a Singapore, i non vaccinati “costituiscono una significativa maggioranza di coloro che devono essere ricoverati in terapia intensiva e contribuiscono in maniera sproporzionata al peso sul nostro sistema sanitario”, ha spiegato il ministero della Sanità in una nota.

Singapore non pagherà più le cure mediche ai No vax

Di qui la scelta di far pagare di tasca propria ai No vax  l’eventuale ricovero negli ospedali e nelle strutture per il trattamento dell’infezione da Coronavirus. Per chi invece ha fatto una sola dose di vaccino verrà dato tempo fino al 31 dicembre, in modo da consentire di completare il percorso di immunizzazione. I non vaccinati potranno comunque sfruttare le normali modalità di finanziamento dell’assistenza sanitaria, ove applicabile.

Singapore, che è la tra le nazioni con il più alto di tasso di copertura al mondo di immunizzazione (con l’85% della popolazione completamente vaccinata e il 18% ha anche già ricevuto il richiamo) nell’ultimo mese sta lottando con l’aumento delle infezioni da Covid con il rischio di un collasso del suo sistema sanitario.

Il picco di nuove infezioni dopo l’allentamento di alcune restrizioni ha spinto l’isola asiatica a prendere provvedimenti per incentivare il resto della popolazione a vaccinarsi e al tempo stesso a sospendere ulteriormente le ulteriori riaperture previste alla fine del mese scorso.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
È morto Dean Stockwell: addio al contrammiraglio Al Calavicci di ‘In viaggio nel tempo’

Dazn, doppia utenza per abbonamento addio: “Visioni multiple saranno bloccate”

Trovato morto in carcere, la verità dall’autopsia un anno dopo: “Strangolato dal compagno di cella”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com