Home » No Green pass, Lamorgese: “In arrivo direttiva su manifestazioni. Cittadini vaccinati hanno diritto a spazi sicuri”
Italia News

No Green pass, Lamorgese: “In arrivo direttiva su manifestazioni. Cittadini vaccinati hanno diritto a spazi sicuri”

No Green pass, Lamorgese: “In arrivo direttiva su manifestazioni. Cittadini vaccinati hanno diritto a spazi sicuri”. Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha parlato all’Assemblea dell’Anci, dove ha annunciato una direttiva in arrivo per le future manifestazioni no Green pass.

“Il diritto di manifestare è costituzionalmente garantito ma esiste anche un bilanciamento dei diritti: si può manifestare ma servono regole che proteggano gli altri cittadini, il diritto al lavoro e il diritto alla salute. Sto per emanare una direttiva che tiene conto di questi principi, riconoscendo il diritto alla manifestazione con delle regole ben precise”.

Sulle manifestazioni che bloccano le città: “Sono diversi sabati che le città hanno tantissime difficoltà. Tante giornate prefestive che hanno messo a dura prova non solo i cittadini, ma anche le attività commerciali che si trovano in un momento positivo per la ripresa. E non si può pensare che a fronte di un’economia in rialzo, la penalizziamo con tutte queste manifestazioni”.

No Green pass, Lamorgese: “Cittadini vaccinati hanno diritto a spazi sicuri”

Sulla direttiva in arrivo sulle manifestazioni: “C’è l’esigenza di tanta parte dei cittadini, che hanno fatto la vaccinazione, osservano le regole e hanno diritto ad avere spazi di vita sicuri. Nella direttiva si parlerà del bilanciamento dei diritti: il diritto alla manifestazione, ma anche il diritto al lavoro, allo studio, alla salute. E allora noi non dobbiamo dimenticare che siamo in un periodo di pandemia e rischiamo che ci sia un aumento dei contagi e dobbiamo stare attenti, al di là di quelle che sono queste manifestazioni no Green pass che ogni sabato vediamo”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Modena, 76enne investito mentre attraversa la strada: muore davanti al figlio

Mistero sull’Etna, trovati resti umani in una delle grotti: morto da decenni

Investe un bimbo sulle strisce a Mirano e scappa: caccia al pirata

No Green pass, Lamorgese: “In arrivo direttiva su manifestazioni. Cittadini vaccinati hanno diritto a spazi sicuri”

Città sui social, Napoli prima per video. Roma domina Twitter, Milano Facebook: la classifica

Salma Hayek: “Fantasmi? Casa mia infestata. Pianoforte e luci vanno da soli. E i domestici…”

Annalisa: “Io nuda? È stato di grande aiuto. C’è una cosa che mi spaventa di più tutte”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com