Home » Incendio a San Giuliano Terme, 96enne prende fuoco mentre fumava a letto: morta per asfissia
Cronaca

Incendio a San Giuliano Terme, 96enne prende fuoco mentre fumava a letto: morta per asfissia

Incendio a San Giuliano Terme, 96enne prende fuoco mentre fumava a letto: morta per asfissia. È successo nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 novembre a Metato, frazione del Comune di San Giuliano Terme (Pisa). Un’anziana di 96 anni è morta per asfissia dopo che le fiamme hanno avvolto la camera da letto del suo appartamento.

La donna aveva l’abitudine di fumare a letto, ma stavolta la solita sigaretta prima di addormentarsi è stata fatale. Il rogo ha interessato solo la camera da letto, dettaglio che fa pensare ad un rogo scaturito da un mozzicone di sigaretta non spento. Immediati i soccorsi da parte dei vigili del fuoco, che in poco tempo hanno spento le fiamme, ma per l’anziana non c’è stato nulla da fare.

Incendio a San Giuliano Terme: 96enne  morta per asfissia

A dare l’allarme è stato il nipote dell’anziana che abitava da sola. L’uomo andava a dare la buonanotte alla zia, anche per accertarsi delle sue condizioni. Ma arrivato sul posto per il consueto saluto, ha visto il fumo uscire dall’abitazione e ha chiamato i soccorsi.

Secondo una prima ricostruzione fatta da vigili del fuoco e polizia, l’area interessata dalle fiamme era circoscritta alla camera da letto e il rogo è stato domato in fretta senza ulteriori danni all’abitazione. Quando i soccorritori sono entrati in casa, era già morta per asfissia. Il personale intervenuto non ha potuto fare altro che constatare il decesso della 96enne morta nell’ incendio a San Giuliano Terme.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Eugenio Finardi, malore improvviso per il cantante: le condizioni

Perugia, spogliatoio esplode dopo l’allenamento: almeno 3 feriti al campetto

Incornato da un caprone: agricoltore trasportato al pronto soccorso di Rimini

Ponte si alza con auto sopra: intera famiglia ribaltata all’interno – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com