Home » Il dramma di Bianca Gascoigne: “Mi dicono che sono bella, in realtà soffro di dismorfofobia”
Gossip

Il dramma di Bianca Gascoigne: “Mi dicono che sono bella, in realtà soffro di dismorfofobia”

Il dramma di Bianca Gascoigne: “Mi dicono che sono bella, in realtà soffro di dismorfofobia”. Il dramma di Bianca Gascoigne, la modella, figlia dell’ex calciatore, ha raccontato di soffrire di dismorfofobia. Si tratta di una patologia caratterizzata da una eccessiva preoccupazione per difetti fisici, spesso immaginari o comunque di entità sicuramente inferiore a quanto percepito e ritenuto dal soggetto.

La confessione è arrivata attraverso una clip registrata per ‘Ballando con le Stelle’, nella puntata in onda sabato scorso, 13 novembre. “Anche se le persone mi dicono che sono bella e sexy io non mi vedo così. Mi vedo brutta. Soffro di dismorfofobia ho problemi con l’immagine del mio corpo. Non penso di essere carina, non mi piace il mio fisico, la mia figura. Ho visto alcuni medici e ci sto lavorando”, ha spiegato la figlia di Paul Gascoigne.

Il dramma di Bianca Gascoigne: “Soffro di dismorfofobia”

È la prima volta che Bianca Gascoigne parla del disturbo contro il quale sta lottando e che la porta a non accettare il suo corpo: “Anche se io dimagrissi non mi vedrei bella lo stesso. Non riesco a vedermi come mi vedono gli altri, quando mi dicono che sono bella. Forse apprezzerò il mio corpo quando diventerò mamma, perché allora il mio corpo avrebbe fatto qualcosa di buono e bello”, ha confidato tra le lacrime.

Dopo la clip Bianca e il suo insegnante Simone Di Pasquale si sono esibiti in pista, ma una volta tornata davanti alla giuria la modella britannica ha aggiunto: “Ho voluto condividere la mia esperienza per aiutare gli altri a superare la paura di parlarne apertamente. Ballando mi ha dato più fiducia”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Salerno, 27enne incinta muore di Covid con la bimba: le avevano sconsigliato il vaccino

Incitavano l’uso di armi contro virologi e Draghi: 17 provvedimenti contro no-vax

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com