Home » Meteo, temporali e neve su gran parte dell’Italia: due le zone più colpite
Meteo

Meteo, temporali e neve su gran parte dell’Italia: due le zone più colpite

Meteo, temporali e neve su gran parte dell’Italia: due le zone più colpite. Due fronti in azione da oggi, martedì 16 novembre, colpiranno le Regioni del Nord e le due isole maggiori. E da domani gli stessi due fronti distribuiranno condizioni di instabilità su buona parte d’Italia. Saranno soprattutto due le zone più colpite: isole e medio-basso Tirreno. Insomma, la settimana prosegue tra temporali e neve. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ

“Maltempo sin dal mattino sulle regioni centro-meridionali peninsulari ad eccezione della bassa Calabria dove si avranno schiarite. Piogge e rovesci più diffusi su Lazio, Campania, Abruzzo, Molise, Umbria e medio-alta Puglia, in estensione a Toscana ed Emilia, la sera anche a gran parte del Nord Italia ad eccezione dell’arco alpino.

Fenomeni anche intensi in giornata, soprattutto sulle Marche, anche con possibili nubifragi. Piogge e temporali in Sardegna, tendenti a divenire più intensi sul versante tirrenico, qualche rovescio in Sicilia, specie in serata sul Trapanese e sul versante ionico. Venti tesi orientali. Temperature in calo.

METEO MERCOLEDÌ

Nuvolosità irregolare al Nord con qualche pioggia più frequente al mattino sulla Val Padana, in attenuazione in giornata ma ancora possibile a ridosso delle zone alpine, in un contesto di nubi irregolari. Nelle primissime ore della giornata qualche nevicata residua sulle Alpi occidentali dai 1800m.

Nubi irregolari sulle regioni centro-meridionali con qualche rovescio o locale temporale, specie al mattino in Sicilia, anche temporalesco, tra pomeriggio e sera su Calabria, Campania e Puglia; asciutto con qualche schiarita in più in Toscana. Instabile in Sardegna con rovesci intermittenti, più attenuati in serata. Venti tesi da sudest, da nordest sul Mar Ligure. Temperature stabili o in ulteriore lieve calo.

METEO GIOVEDÌ

Instabile soprattutto sulle regioni adriatiche centro-meridionali e su quelle ioniche, oltre che sulle isole maggiori, nubi e qualche pioggia anche sulla Val Padana centro-orientale, maggiori schiarite e clima asciutto su Nordovest e tirreniche peninsulari. Venti moderati orientali, temperature senza grandi variazioni”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incitavano l’uso di armi contro virologi e Draghi: 17 provvedimenti contro no-vax

Salerno, 27enne incinta muore di Covid con la bimba: le avevano sconsigliato il vaccino

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com