Home » Meteo, pioggia con le ore contate: arriva l’anticiclone ma non a lungo
Meteo

Meteo, pioggia con le ore contate: arriva l’anticiclone ma non a lungo

Meteo, pioggia con le ore contate: arriva l’anticiclone ma non a lungo. Pioggia con le ore contate grazie all’anticiclone in arrivo dall’Europa centrale che porterà una fase di maggiore stabilità su tutta Italia. Purtroppo, però, non durerà a lungo. Già dalla prossima domenica, 21 novembre, una nuova perturbazione cadrà sulle regioni più occidentali. Di seguito le previsioni per il weekend a cura di 3bmeteo.com.

METEO VENERDÌ

“Nord, cieli grigi in Valpadana per nubi basse e banchi di nebbia in parziale sollevamento nel corso della giornata. Soleggiato su Alpi/Prealpi e Liguria, sprazzi di sole dal pomeriggio anche sul basso Veneto e basso Friuli.

Centro, ultimi addensamenti senza fenomeni lungo l’Adriatico, specie in Abruzzo, soleggiato su Sardegna e regioni tirreniche.

Sud, ancora qualche isolato fenomeno su nord Sicilia, Calabria, Puglia, più asciutto  e soleggiato altrove. Temperature stabili. Venti deboli o moderati tra NE e NO. Mari mossi o localmente molto mossi Adriatico e Ionio.

METEO SABATO

Generali condizioni di tempo stabile sulla Penisola con sole prevalente su colli, monti e litorali. Foschie e banchi di nebbia anche persistenti invece in Valpadana e nelle valli più estese e interne del Centro. In serata-nottata graduale aumento delle nubi sul medio alto Tirreno.

Temperature stabili, superiori alle medie al Centro Sud. Ventilazione debole settentrionale con rinforzi da NO sullo Ionio. Mari poco mossi o quasi calmi ad eccezione del basso Adriatico mosso e dello Ionio settentrionale molto mosso.

METEO DOMENICA

Nuvoloso al Nordovest e sulla Toscana con qualche pioggia a carattere isolato. Nubi in aumento in Sardegna e medio basso versante tirrenico con tendenza a qualche debole pioggia tra il pomeriggio e la sera. Nebbie e nubi basse in Valpadana. Ancora in prevalenza soleggiato lungo l’Adriatico e sullo Ionio. Temperature in lieve locale aumento al Sud, ventilazione che si dispone dai quadranti meridionali. Mari poco mossi o mossi”.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Inquinamento e Covid, scoperto il collegamento: cosa succede a chi è più esposto a polveri sottili

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com