Home » Bolzano, organizzano Covid party per contagiarsi e avere il green pass
Cronaca

Bolzano, organizzano Covid party per contagiarsi e avere il green pass

Bolzano, organizzano Covid party per contagiarsi e avere il green pass: “Poi tutti in ospedale”. Sono talmente convinti che il vaccino faccia male, che preferiscono prendere il Covid, finendo spesso in ospedale. A denunciare la folle trovata è Patrick Franzoni, vice coordinatore dell’unità Covid della provincia di Bolzano.

«Dai colleghi medici impegnati nelle strutture della Provincia abbiamo raccolto più di una voce di chi ha ammesso di essersi contagiato di proposito. Per sviluppare gli anticorpi, e per ottenere il green pass senza vaccinazione».

Secondo Franzoni, ci sono due situazioni parallele: «Da un lato ragazzi in età scolare, magari spinti da genitori no vax, che cercano contatti con i positivi per sviluppare l’infezione nella convinzione che si tratti solo di un’influenza che non provoca problemi particolari. Dall’altro, persone più adulte che vivono nelle nostre valli, splendide ma dove i numeri delle vaccinazioni sono un pochino deludenti».

Bolzano, organizzano Covid party per contagiarsi e avere il green pass: la denuncia

Franzoni, che ha lo scorso anno ha coordinato la campagna «Test rapidi in Alto Adige», spiega che in generale «la risposta c’è stata, il 78% della popolazione vaccinabile» ha già scelto di ricevere le dosi, e adesso che la Provincia ha aperto i «booster» anche a chi ha meno di 40 anni, «c’è stato un vero assalto. E questo è molto positivo». 

Rimane quello zoccolo duro di chi è contrario ai vaccini, fino a ritenere preferibile il contagio. «Sono gli stessi ragionamenti che si fanno appena oltre confine, come nel Tirolo austriaco che in questo momento è sotto una pressione pesantissima. Persone che non capiscono che stanno giocando con il fuoco», le parole di Franzoni riportate da ‘Il Corriere della Sera’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Scoperto il primo caso di Covid al mondo: è un venditore di animali di Wuhan

Alex Magni: “Vaccino mi ha reso impotente e ora non posso lavorare. Arresto? L’ho tirato fuori in piazza”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com