Home » Test di gravidanza salivare, arriva il nuovo kit che rileva ormone in un attimo – VIDEO
Curiosità News World

Test di gravidanza salivare, arriva il nuovo kit che rileva ormone in un attimo – VIDEO

Test di gravidanza salivare, arriva il nuovo kit che rileva ormone in un attimo. Un rivoluzionario kit per test di gravidanza rapido a base di saliva sta per approdare nelle farmacie. Il SaliStick, questo il nome del dispositivo, è stato sviluppato da Salignostics, azienda con sede a Gerusalemme. Il test di gravidanza salivare utilizza la stessa tecnologia di rilevamento degli ormoni a base di saliva, usata nei kit per i test Covid.

Il dispositivo ha già completato con successo le sperimentazioni cliniche e diverse analisi effettuate in Israele. Ora dovrebbe ricevere l’approvazione dall’Unione Europea, mentre l’ok per gli Stati Uniti potrebbe arrivare l’anno prossimo. Come detto, SaliStick funziona rilevando l’ormone della gravidanza -hCG nella saliva già al primo giorno di ritardo del ciclo mestruale.

Test di gravidanza salivare: la novità

L’azienda ha presentato il nuovo prodotto alla fiera Medica 2021 di Düsseldorf, in Germania. “Stiamo consegnando un prodotto che elimina completamente la necessità di campioni di sangue e urine durante i test di gravidanza. Con SaliStick, speriamo di dare potere alle donne rendendo la scoperta della gravidanza più dignitosa e inclusiva”, fanno sapere dalla Salignostics.

Al momento per sapere se si è in stato interessante bisogna sottoporsi a due tipi di test di gravidanza: esami delle urine e analisi del sangue. Mentre con SaliStick, assicurando dall’azienda,  tutto quello che dovrete fare è infilarlo in bocca per scoprire l’eventuale gravidanza in pochi minuti. Di seguito il video pubblicato su Twitter.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Treviso, malore durante jogging per il consigliere comunale: Michele muore a 25 anni

Influenza aviaria a Brescia: sequestrato allevamento di tacchini oltre 14mila animali

Sassuolo, arrestato il nonno di Scamacca: le accuse

Uccide la moglie e tenta suicidio: secondo caso in poche ore nel Modenese

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com