Home » Parlamento europeo boccia la Superlega: quasi unanimità al voto contrario. La batosta
Politica Sport

Parlamento europeo boccia la Superlega: quasi unanimità al voto contrario. La batosta

Parlamento europeo boccia la Superlega: quasi unanimità al voto contrario. La batosta. Il Parlamento europeo boccia la Superlega nel corso della riunione in sessione plenaria. Una vera è propria batosta per il progetto che avrebbe portato alla creazione di una nuova competizione europea, che vede ancora in prima linea Barcellona, Juventus e Real Madrid.

A seguito di una nuova votazione avvenuta in questa nuova sessione plenaria, i voti contro la Superlega sono stati ben 597, mentre appena 36 hanno invece votato a favore. Gli astenuti sono 55.

Già a fine ottobre a Bruxelles si era espressi prendendo una posizione contraria con una nota in cui si sottolineava che l’Unione europea sarebbe dovuta essere maggiormente coinvolta nel panorama sportivo “per incoraggiare un modello più equo che si allinei con i valori dell’Ue di inclusività ed equità”.

Nel suo intervento di ieri il vicepresidente della Commissione europea Margaritis Schinas ha ribadito il concetto: “Quando avevo 14 anni ho avuto la possibilità di andare a vedere la mia squadra preferita, l’Aris Salonicco, a giocare contro il Saint-Etienne e due anni dopo contro il Manchester City, e ancora con l’Atletico Madrid.

Questo perché siamo cresciuti in un modello in cui ognuno ha una possibilità in un sistema aperto e meritocratico che fornisce opportunità per tutti. Questo è il modello al quale i nostri figli e nipoti si devono appoggiare, per aspirare alle stesse esperienze e gli stessi valori”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Suicidio assistito in Italia, primo via libera ad un malato: “Sono stanco, nessuno può dirmi che non sto troppo male”

Aosta, maxitruffa nel settore energetico ha generato il rincaro bollette: 22 arresti

Milano, baby gang violenta picchiava e rapinava coetanei: 8 nei guai

Ciclista investito a Lonigo, travolto mentre va al lavoro dà un’auto pirata: è gravissimo

Meteo, fine pioggia mai? In arrivo sull’Italia L’ennesima perturbazione: le zone più colpite

Si schianta contro un muro e dall’auto schizza un cadavere senza testa: la confessione agghiacciante

Tags
Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com