Home » Vo’ Euganeo è no vax, la clamorosa percentuale del paese con il primo morto Covid in Italia
Italia News

Vo’ Euganeo è no vax, la clamorosa percentuale del paese con il primo morto Covid in Italia

Vo’ Euganeo è no vax, la clamorosa percentuale del paese con il primo morto Covid in Italia. Molti lo ricordano come il primo paese a piangere una vittima di Covid agli albori della pandemia. Ma anche perché il 21 febbraio del 2020 finì in zona rossa con i suoi confini circondati dall’esercito. Stiamo parlando di Vo’ Euganeo. A distanza di quasi due anni, il paese in provincia di Padova che conta 3.275 abitanti, tra i 101 della provincia, si piazza al centesimo posto nella classifica dei paesi più immunizzati.

La percentuale dei cittadini non vaccinati e non prenotati è pari al 18,7%, cioè 557 persone sulle 2.975 vaccinabili. A riportare la notizia è ‘La Stampa’ che ha raccolto le dichiarazioni di Piero Realdon, coordinatore della Ulss 6 Euganea. “Il dato sull’incidenza di casi positivi è di 213,16 su 100mila abitanti, il diciottesimo del territorio padovano. Hanno sperimentato il fuoco nemico eppure… Bisognerebbe fare un’analisi sociologica più che clinica. Anzi, forse ci vorrebbe un antropologo”.

Vo’ Euganeo è no vax, la percentuale di non vaccinati è clamorosa

Un caso che il sindaco Giuliano Martini minimizza: “Comunque siamo sopra l’80% di vaccinati. E per fortuna pur facendo tanti tamponi trovo pochi positivi: lunedì e martedì nessuno, mercoledì soltanto uno su 75 test. Per provare a migliorare le cose a metà dicembre faremo anche un Vax Day: in un Comune vicino ha funzionato”.

Non è tutto. A metà novembre, uno dei tre medici del Comune ha lasciato il suo incarico: era scettico sulle misure del governo e ora rischia una sospensione fino a cinque mesi. Su Facebook aveva scritto “Chi ha deciso l’obbligatorietà del Green Pass ai matrimoni è senza cervello. Dato che il vaccino non è sperimentale modificano il bugiardino con nuovi effetti collaterali“.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Capodanno no-vax a Lignano Sabbiadoro, bloccato il cenone con “Covid Show”: medici radiati dall’ordine

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com