Home » Variante omicron in Campania, De Luca: “Adottate tempestivamente misure, ribadisco un invito”
Salute

Variante omicron in Campania, De Luca: “Adottate tempestivamente misure, ribadisco un invito”

Variante omicron in Campania, De Luca: “Adottate tempestivamente misure, ribadisco un invito”. Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, attraverso la sua pagina Facebook, ha parlato del caso di variante omicron del Covid registrato in Campania su un cittadino proveniente dal Mozambico.

“In relazione alla vicenda del nostro concittadino tornato da paesi africani (risultato positivo al tampone molecolare, con lui anche il suo nucleo familiare composto da 5 persone) e tenuto conto delle notizie di questi giorni relativi alla variante “omicron”, sono state tempestivamente adottate tutte le necessarie misure precauzionali e si sta procedendo anche al sequenziamento del virus per verificare la sua natura con certezza.

Anche questo episodio ci invita ancora una volta a completare tutti il ciclo di vaccinazione e ad avere comportanti ispirati alla massima prudenza, a cominciare dall’uso della mascherina che in Campania – è giusto ricordarlo – è rimasto obbligatorio da sempre nei luoghi chiusi e all’aperto dove non è garantito il distanziamento. Si ribadisce inoltre la necessità che venga esercitato massimo controllo da parte delle forze dell’ordine e delle polizie municipali, anche sanzionatorio, nei confronti di chi non ottempera all’osservanza dell’ordinanza della Regione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Juventus indagati Agnelli, Nedved e Paratici sul caso plusvalenze: le accuse

Dramma a Monza, 39enne si dà fuoco in strada: è grave in ospedale

Sestu, malore in casa: Carlotta trovata morta sul divano a 27 anni

Torino, 14enne in bici investito da un’auto sulla ciclabile: è grave

Incidente sulla A10, 18enne perde il controllo e si schianta nella galleria Fighetto: morta sul colpo

Cucinare fa bene e favorisce l’amore, studio: “La strada per il cuore passa davvero per lo stomaco”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com