Home » Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione nel Lago di Castelfranco Veneto
Cronaca

Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione nel Lago di Castelfranco Veneto

Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione nel Lago di Castelfranco Veneto. La tragedia si è consumata intorno alle 13 di ieri, domenica 28 novembre, alla Baita al Lago di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Qui un uomo di 75 anni, padovano, è morto alla sua prima immersione da sub dopo aver praticato il corso.

A riportare la notizia è ‘Il Gazzettino’, secondo cui il 75enne ha raggiunto lo specchio d’acqua artificiale insieme ad altri sei allievi e quattro istruttori del Club Sommozzatori Padova. Ma quella che doveva essere la giornata del suo “battesimo dell’acqua”, si è invece trasformata in tragedia. Adriano Albertin, questo il nome della vittima, aspirante sub, è morto stroncato da un malore. Proprio durante la prima immersione in acque libere,
Il dramma . Il 75enne.

Malore improvviso, aspirante sub muore alla sua prima immersione

«Eravamo scesi da pochi minuti e non ci sono stati problemi legati all’immersione», racconta la sua istruttrice al Gazzettino. Ma ad un certo punto il 75enne ha iniziato a battere i pugni sulla pancia. L’istruttrice se n’è accorta: «Ti senti male?» gli ha scritto sulla lavagnetta, lui non è riuscito a scrivere. A quel punto lei gli ha fatto cenno di risalire. Il 75enne ha obbedito a quel pollice in su e ha raggiunto la superficie, aiutato dalla sua guida. Poi si è accasciato, esanime.

Inutili i tentativi dei compagni, tra cui due infermieri e un medico, che hanno cercato di rianimarlo con il massaggio cardiaco e le scariche di defibrillatore. Nemmeno i sanitari del Suem sono riusciti a salvare il 75enne colto da malore improvviso aspirante sub.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Fedelissimo di Riina morto: fatto scendere dal treno perché sprovvisto di Green pass

Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com