Home » Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita
Cronaca

Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita

Soccorre un turista sull’Etna: Salvatore muore per salvare una vita. La tragedia si è consumata nella serata di ieri, domenica, 28 novembre, quando un membro del Soccorso alpino e speleologico siciliano (Sass) è morto durante un intervento di salvataggio sull’Etna.

A renderlo noto è il Sass attraverso un comunicato: “è venuto a mancare Salvatore Laudani, amico, collega. Tutto il Soccorso alpino e speleologico siciliano si unisce al dolore della famiglia”. Non è precisata la causa del decesso, neppure se sia collegato a un incidente o a un malore. Dal Sass spiegano che “al momento non possiamo aggiungere altro” e che “tutto sarà precisato con un comunicato che sarà emesso nelle prossime ore”.

Soccorre un turista sull’Etna: muore nel tentativo

L’intervento di soccorso era scattato ieri per il recupero, compiuto dal Sass e dal Soccorso alpino della guardia di finanza (Sagf) di Nicolosi, nel versante sud dell’Etna, a 2.246 metri di quota, di un uomo che, nonostante l’equipaggiamento adeguato per il tipo di escursione, era scivolato in uno dei canaloni che si affaccia alla Valle del Bove, procurandosi la sospetta frattura di un arto inferiore.

Le squadre del Sass e del Sagf avevano raggiunto il ferito e lo avevano portato in salvo . I soccorsi sono stati ostacolati e resi difficili per la presenza di neve, forti raffiche di vento gelido, nebbia e temperatura sotto lo zero.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Tir contromano sulla A4, frontale con Suv di Johnny Carera: grave il noto procuratore

La resa dei No Green pass: proteste flop in quasi tutta Italia, resiste solo una Città

Greta Beccaglia molestata in diretta: tifoso palpeggia la giornalista in collegamento – VIDEO

Incidente a Mussolente, auto si ribaltata e vola sull’asfalto: 29enne gravissimo

Fedelissimo di Riina trovato morto sui binari: era stato appena scarcerato. È giallo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com