Home » Caso plusvalenze, non solo la Juventus, Repubblica: almeno 6 club nel mirino
Cronaca Sport

Caso plusvalenze, non solo la Juventus, Repubblica: almeno 6 club nel mirino

Caso plusvalenze, non solo la Juventus, Repubblica: almeno 6 club nel mirino. Il caso plusvalenze non coinvolgerebbe solo la Juventus. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de ‘La Repubblica’, non è l’unica società di Serie A finita nel mirino degli inquirenti per gli scambi gonfiati delle recenti sessioni di calciomercato.

L’inchiesta della Procura di Torino ha coinvolto principalmente la Juventus, che negli scorsi giorni è stata oggetto di un’indagine. Ma ora sotto la lente d’ingrandimento c’è anche il Genoa, con cui la stessa Juve, dal 2018 al 2020, ha condotto operazioni per circa 123 milioni di euro. Dei quali, però, solamente 25 sono finiti nelle casse dei due club.

Infatti, secondo i magistrati che indagano sul caso plusvalenze, 74 milioni sono partiti da Torino in direzione Genova per acquistare giocatori che hanno collezionato solamente 14 presenze totali in campionato: Perin 12, un paio Zanimacchia.

Caso plusvalenze, non solo la Juventus: almeno 6 club nel mirino

Sempre ‘La Repubblica’ ricorda anche le operazioni Audero con la Sampdoria (20 milioni alla Juventus), Favilli con lo stesso Genoa e Muratore con l’Atalanta. Quest’ultimo è ancora di proprietà dei bergamaschi, ma oggi gioca in prestito al Tondela, in Portogallo.

In totale, sempre secondo ‘La Repubblica’, sarebbero almeno 6 i club coinvolti nell’indagine. E a breve le novità potrebbero non mancare anche per altre società. Nel 2015 le plusvalenze rappresentavano il 17% della produzione totale del calciomercato (381 milioni su 2,2 miliardi), nel 2020 sono arrivate addirittura a raddoppiare, toccando i 739 milioni di euro. Una cifra enorme che ha fatto scattare l’allarme.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Esposto Codacons sul caso plusvalenze: “Revoca scudetti e retrocessione in Serie B della Juventus”

Juventus indagati Agnelli, Nedved e Paratici sul caso plusvalenze: le accuse

Juventus, l’aumento di capitale è un flop: crollano le azioni, adesso vale la metà

Parlamento europeo boccia la Superlega: quasi unanimità al voto contrario. La batosta

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com