Home » Covid Italia, incidenza sale a 155 ma c’è una buona notizia sull”Rt
Italia News

Covid Italia, incidenza sale a 155 ma c’è una buona notizia sull”Rt

Covid Italia, incidenza sale a 155 ma c’è una buona notizia sull”Rt. Come ogni settimana arriva puntuale il report con i dati del monitoraggio dell’Iss-Ministero della Salute. Questa settimana l’incidenza a livello nazionale continua ad aumentare: 155 per 100mila abitanti (26/11/2021-02/12/2021) rispetto a 125 per 100mila abitanti della settimana precedente.

Ma c’è una buona notizia relativa all”Rt: nel periodo dal 10 al 23 novembre 2021, l’Rt medio calcolato sui casi sintomatici è stato pari a 1,20 (range 1,12 – 1,28), al di sopra della soglia epidemica, ma diminuzione rispetto a 1,23 della settimana precedente.

Il tasso di occupazione in terapia intensiva è al 7,3% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 02 dicembre) in salita rispetto al 6,2% della scorsa settimana (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 25 novembre).

Covid Italia, incidenza sale ma scende l”Rt: i dati

Il tasso di occupazione in aree mediche a livello nazionale sale al 9,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 02 dicembre) contro l’8,1% (rilevazione giornaliera Ministero della Salute al 25 novembre).

In forte aumento il numero di nuovi casi non associati a catene di trasmissione (30.966 vs 23.971 della settimana precedente). La percentuale dei casi rilevati attraverso l’attività di tracciamento dei contatti è in leggera diminuzione (33% rispetto al 34% della scorsa settimana). È stabile al 45% la percentuale dei casi rilevati attraverso la comparsa dei sintomi mentre è in aumento la percentuale di casi diagnosticati attraverso attività di screening (22% rispetto al 21%).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Polizia a casa per notificare l’atto per violenze dell’ex: la trovano morta. Giallo a Trieste

Rimini, studente punta pistola all’insegnante: la donna ha un malore ma l’arma era finta

Rimettersi in gioco: come affrontare un percorso formativo in età adulta

Torino, rapinatori si ispiravano alla ‘Casa di carta’: 3 in manette

Trieste, no-vax in fila negli hub per rallentare vaccinazione: entrano, tempestato di domande e poi via senza dose

Meteo, tregua pioggia nel weekend ma in arrivo gelo, neve e perturbazioni: le previsioni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com