Home » Medici e operatori sanitari no-vax a lavoro, blitz dei Nas nelle strutture: centinaia di sospensioni
Cronaca

Medici e operatori sanitari no-vax a lavoro, blitz dei Nas nelle strutture: centinaia di sospensioni

Medici e operatori sanitari no-vax a lavoro, blitz dei Nas nelle strutture: centinaia di sospensioni. Operazioni dei carabinieri del Nas ha scoperto centinaia di medici e operatori no-vax al lavoro senza aver fatto il vaccino. Sono 281 gli “operatori di interesse sanitario” scoperti dai Nas. Ad oggi, nel corso di controlli in 1.609 strutture e centri sanitari pubblici e privati sono state verificate quasi 4.900 posizioni.

Si tratta di medici, odontoiatri, farmacisti, veterinari, infermieri, fisioterapisti e altre figure scoperti nella campagna di verifiche sul rispetto dell’obbligo vaccinale condotta d’intesa con il ministero della salute.

Tra i professionisti controllati è emerso che 126 di loro eseguivano prestazioni seppur già destinatari del provvedimento di sospensione dall’Ordine professionale su segnalazione dell’autorità sanitaria (ASL, ASP, ATS, etc.).

Medici e operatori sanitari no-vax a lavoro: in 281 scoperti dai Nas

Stando a quanto emerge, stavano continuando a svolgere la libera professione presso gli studi medici di proprietà o presso ambulatori. O, in alcuni casi, pure all’interno di reparti in ospedali pubblici e cliniche private, in ragione del loroincarico di medico o infermiere.

Queste condotte hanno portato al deferimento all’autorità giudiziaria per l’ipotesi di reato di “esercizio abusivo della professione sanitaria”. Questo poichè sorpresi in servizio malgrado fossero stati sospesi dall’Ordine professionale. In tale ambito, sono stati individuati anche 8 medici di famiglia, tra medici e pediatri di medicina generale operanti in alcune Regioni (Abruzzo, Sardegna, Campania e Lazio), risultati non essersi mai sottoposti a vaccinazione.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Covid Italia, incidenza sale a 155 ma c’è una buona notizia sull”Rt

Torino, col braccio in silicone a fare il vaccino: denunciato

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com