Home » Torino, col braccio in silicone a fare il vaccino: denunciato
Cronaca

Torino, col braccio in silicone a fare il vaccino: denunciato

Torino, col braccio in silicone a fare il vaccino: denunciato. L’episodio è accaduto nella serata di ieri, giovedì 2 dicembre, in un centro vaccinale ad accesso diretto per le prime dosi a Biella. Qui un uomo si è presentato all’hub vaccinale con un avambraccio in silicone, pensando di ingannare gli operatori sanitari e ottenere il Green pass senza il vaccino. Ma qualcosa è andato storto e il personale non ha abboccato al suo ‘piano’.

Si tratta di un 50enne che ora verrà denunciato ai carabinieri e l’Asl segnalerà il caso alla procura. “Il caso rasenta il ridicolo, se non fosse che parliamo di un gesto di una gravità enorme, inaccettabile di fronte al sacrificio che la pandemia sta facendo pagare a tutta la comunità”, sottolineano il governatore Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità, Luigi Icardi ad Ansa.

Nonostante l’applicazione in silicone fosse molto simile alla vera pelle, il colore e la percezione al tatto hanno insospettito l’operatrice sanitaria impegnata nella vaccinazione. A quel punto la donna ha chiesto alla persona di mostrare per intero il proprio braccio. Una volta scoperto, il soggetto ha cercato di convincere l’operatrice a chiudere un occhio.

Torino, col braccio in silicone a fare il vaccino

“La prontezza e la bravura dell’operatrice hanno rovinato i piani di questo soggetto che ora ne risponderà alla giustizia. Il nostro grazie va, invece, a tutti gli operatori sanitari impegnati ininterrottamente da mesi nella nostra campagna vaccinale senza mai abbassare l’attenzione e la professionalità.

A cominciare proprio da chi ha agito con prontezza questa sera a Biella una delle prime Asl ad aver anche già raggiunto virtuosamente più del 93% del target di somministrazioni giornaliere che la Regione ha dato alle proprie aziende sanitarie per correre sempre più veloci con le terze dosi”, aggiungono Cirio e Icardi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Polizia a casa per notificare l’atto per violenze dell’ex: la trovano morta. Giallo a Trieste

Rimini, studente punta pistola all’insegnante: la donna ha un malore ma l’arma era finta

Rimettersi in gioco: come affrontare un percorso formativo in età adulta

Torino, rapinatori si ispiravano alla ‘Casa di carta’: 3 in manette

Trieste, no-vax in fila negli hub per rallentare vaccinazione: entrano, tempestato di domande e poi via senza dose

Meteo, tregua pioggia nel weekend ma in arrivo gelo, neve e perturbazioni: le previsioni

Serena Grandi diventa suora: iniziato cammino per la consacrazione laicale

Maria Chiara Giannetta si racconta: “Così ho capito che volevo fare Teatro. Blanca? Vivere da ipovedente mi ha insegnato un aspetto”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com