Home » Scatta il super Green pass, dietrofront dei ribelli: record di download nelle ultime 24 ore
Italia News

Scatta il super Green pass, dietrofront dei ribelli: record di download nelle ultime 24 ore

Scatta il super Green pass, dietrofront dei ribelli: record di download nelle ultime 24 ore. Da oggi, lunedi 6 dicembre, scatta il super Green pass, e i ribelli fanno diettofront facendo registrare un vero e proprio record di download. Nelle ultime 24 ore sono stati infatti scaricati 1.310.001 tra certificato verde “base” e “rafforzati”.

La misure sul “rafforzato” (ottenibile solo con vaccinazione o avvenuta guarigione) entrano in vigore da oggi fino al 15 gennaio. A spingere i download sono soprattutto le vaccinazioni: secondo i dati del sito del governo, sono stati 968.069 i Green pass scaricati domenica per avvenuta vaccinazione. Di seguito le nuove norme.

Mezzi di trasporto pubblico

Non ci sono differenze tra zona bianca, gialla e arancione: in tutte e tre le situazioni sono consentiti i viaggi in aereo, treno, nave, traghetto, autobus, pullman, tram e metro a chi ha almeno il Green pass base. Su taxi e Ncc, invece, si può salire anche senza Green pass.

Spostamenti

Qui qualche differenza c’è. In zona bianca e gialla non ci sono restrizioni per nessuno: si può entrare e uscire da comune o regione liberamente. In zona arancione è consentito uscire dal proprio comune con mezzo proprio solo se si ha almeno il Green pass base o in caso di lavoro, salute o necessità. Unica eccezione: dai comuni con massimo 5.000 abitanti si può sempre andare verso altri comuni entro 30km (a parte il capoluogo di provincia).

Istruzione

Non serve il Green pass per entrare a scuola fino alle superiori e agli istituti tecnici compresi. Serve invece almeno il Green pass base per segure le lezioni in università, in zona bianca, gialla e arancione.

Ristorazione

In zona bianca, gialla e arancione il consumo ai tavoli interni di bar e ristoranti è consentito solo a chi ha il Super Green pass. I tavoli all’aperto e il bancone sono accessibili senza Green pass solo in zona bianca e gialla, in arancione obbligo di Super Green pass anche qui.

Eccezioni ristorazione

Nelle tre le zone è consentito l’accesso con Green pass base a tutte le mense e ai ristoranti delle strutture ricettive riservati esclusivamente ai clienti delle strutture.

Spettacoli, musei, stadi 

Come anticipato, teatri e cinema, così come discoteche e stadi, sono consentiti esclusivamente a chi ha il Super Green pass, a prescindere dal colore della regione. Mostre e musei invece sono aperti anche a chi ha il Green pass base, ma solo in zona bianca e gialla, mentre in arancione serve il Super Green pass.

Impianti sciistici

Anche in questo caso, come per la ristorazione, le misure più restrittive sono in zona arancione: qui l’acquisto di skipass è consentito esclusivamente a chi ha il Super Green pass.

Seguici anche su Facebook

Leggi anche:
Varese, due violenze sessuali in poche ore: caccia agli stupratori seriali del treno

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com