Home » Spazio e gaming, un connubio molto particolare
Tecnologia

Spazio e gaming, un connubio molto particolare

Spazio e gaming, un connubio molto particolare. Sicuramente è passato un po’ di tempo dall’uscita del primo film della saga di Star Trek. Una pellicola che, a suo modo, ha fatto la storia del cinema e non solo. E ora, in un certo senso, a distanza di anni, lo spazio è davvero diventato una sorta di vera e propria ultima frontiera. E c’è un qualcosa che l’ultima frontiera l’ha davvero conquistata. Il riferimento è, come in molti avranno già capito, al mondo del gaming, che in tempi di pandemia, restrizioni e limitazioni, è riuscito a tenere tutto sommato botta e a fare dei numeri comunque positivi e discreti, soprattutto nel settore dell’online. Una situazione che ormai non rappresenta certo una novità.

Una dimostrazione di ciò che si è appena detto è rappresentata dalle slot machine gratis. Infatti sono diversi i titoli ambientati nello spazio. Una delle più note è senza dubbio Space Wars. Quest’ultima porta davvero a immergersi nelle guerre spaziali. Occhio però anche a Galactic Streak, che ha come principale punto di forza una grafica che ha davvero un qualcosa di particolare e di straordinario.

Insomma, un qualcosa da veri e propri intenditori. Però, come già si è intuito, ce n’è davvero per tutti gusti, anche per chi è appassionato e si intende di astronomia. Per questi ultimi dunque c’è Astro Magic. Nel mondo del gaming e delle slot machine però molto spesso a fare la differenza sono la semplicità e l’intuizione. E a brillare per queste caratteristiche è Shooting Stars Supernova. Quest’ultima è ambientata in quello che nel gioco viene definito il pianeta azzurro.

Gaming e spazio, non solo slot machine

Ma c’è anche dell’altro se si vuole approcciare al mondo dello spazio giocando e cercando dell’originalità. Il pensiero va ovviamente ai tanto amati videogame. Sono tanti quelli che affrontano e toccano una tematica, che è comunque tra le più trattate nel mondo dell’intrattenimento e nelle sue molteplici sfaccettature. Giocare quindi diventa una sorta di vera e propria esplorazione e avventura, sia che si tratti di pc o di vari tipi di console. Una virtualità che entra a far parte della quotidianità dei giocatori più incalliti.

Un esempio tra i migliori videogiochi dedicati allo spazio di tutto ciò è senza alcun dubbio Elite Dangerous. Scoperta di pianeti, carretta spaziale in giro per il cosmo, sensazione di attraccare in una vera e propria stazione spaziale: queste le peculiarità che lo rendono un qualcosa di unico in questo genere. Ma c’è chi può non accontentarsi e che sogna magari di guidare un’astronave, per quanto anche solo per gioco.

Per immergersi in questo c’è Kerbal Space Program. Un videogame dove vengono applicate nella virtualità le leggi più pure dell’astrofisica. Ma non si può chiudere questo percorso da dove si è partiti, ossia Star Trek. Infatti Mass Effect permette, in un certo senso, di far rivivere lo spirito di quel film. Perché le space opera sono arrivate anche nel gaming.

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com