Home » Meteo, caldo anomalo in arrivo: Sole e temperature sopra la media ma non ovunque: le previsioni
Politica

Meteo, caldo anomalo in arrivo: Sole e temperature sopra la media ma non ovunque: le previsioni

Meteo, caldo anomalo in arrivo: Sole e temperature sopra la media ma non ovunque: le previsioni. Ancora poche ore è sull’Italia farà il suo ingresso l’anticiclone africano. Tra oggi, martedì 28 dicembre, è domani avremo gli ultimi episodi di instabilità. Poi sarà caldo anomalo con tempo stabile ed eccezionalmente mite.

Le condizioni climatiche saranno caratterizzate da aria estremamente mite con valori di temperatura in quota che somiglieranno più ai mesi di maggio o di giugno, parliamo di isoterme a 1500m fino a 15°C o persino superiori con zeri termici. Ma non sarà così ovunque, anche se le temperature saranno diffusamente sopra media, gli scarti maggiori con la normalità li avremo soprattutto in collina e in montagna e in generale laddove ci sarà più sole.

Il Sole non interesserà però tutti i settori a causa del ristagno di umidità nei bassi strati che favorirà nebbie, nubi basse e inversioni termiche nelle valli più estese come la Val Padana e anche localmente lungo i litorali. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO SAN SILVESTRO

“Nord. Sole pieno su Alpi e Prealpi con temperature davvero miti, superiori ai 14-15°C alla quota di 1500m, zeri termici compresi tra i 3600m dei settori occidentali e i 3200m di quelli orientali. Nebbie, nubi basse e foschie persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana.

Centro. Sole pieno su colli e monti con temperature molto miti e zeri termici fino a 3600m, anche 4000m in Sardegna. Foschie e qualche nube bassa lungo i litorali toscani, della Sardegna e nelle valli toscane nonché a tratti lungo l’Adriatico specie sulle Marche. Più soleggiato sul Lazio e sull’Abruzzo.

Sud. Sole prevalente salvo foschie, locali nebbie e nubi basse nelle ore notturne ed al primo mattino sulle pianure interne e localmente sui litorali tirrenici e sul Salento. Sole pieno su colli e monti. Temperature in aumento. Ventilazione debole o assente. Mari calmi.

METEO CAPODANNO 2022

Nord. Soleggiato su Alpi e Prealpi con temperature ancor più miti, anche superiori ai 15-16°C alla quota di 1500m, zeri termici tra i 4000m del Nordovest e i 3200m del Nordest. Nebbie, nubi basse e foschie diffuse e persistenti sui settori di pianura e lungo i litorali liguri con temperature più basse, difficilmente sopra ai 10°C in Val Padana. Possibile qualche pioviggine sulla costa ligure.

Centro. Sole pieno su colli e monti con temperature eccezionalmente miti e zeri termici fino a 3700m. Foschie, nebbie e nubi basse sulle valli interne e lungo i litorali, anche della Sardegna, localmente persistenti nell’arco della giornata.

Sud. Foschie, locali nebbie e nubi basse sulle pianure interne, sui litorali tirrenici e sul Salento localmente anche persistenti nell’arco della giornata, sole pieno su colli e monti. Ventilazione debole o assente. Mari calmi”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente a Villorba, auto con 4 giovani esce di strada e si schianta: 18enne muore sul colpo

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com