Home » L’anno che verrà, Massimo Ranieri fa impazzire i social: “Ha asfaltato mezza nuova generazione di cantanti”
Televisione

L’anno che verrà, Massimo Ranieri fa impazzire i social: “Ha asfaltato mezza nuova generazione di cantanti”

L’anno che verrà, Massimo Ranieri fa impazzire i social: “Ha asfaltato mezza nuova generazione di cantanti”. La serata del Capodanno di Raiuno ha avuto soprattutto un protagonista: Massimo Ranieri. Lo show in scena alle Acciaierie Speciali Terni S.p.A. si è svolto davanti a un pubblico composto da poche centinaia di persone munite di Green Pass rafforzato e tampone negativo. Ma il pubblico da casa ha eletto il ‘vincitore’ della serata.

Gli ospiti della serata condotta da Amadeus, oltre a Massimo Ranieri, ha visto sul palco anche Loredana Bertè, Achille Lauro, Orietta Berti, Raf, Cristiano Malgioglio, Clementino, Rkomi, Nek, Donatella Rettore, Fausto Leali, i Gemelli di Guidonia, Alba Parietti, Edoardo Vianello, Corona e i Los Locos. Tutti accompagnati live dalla band diretta da Stefano Palatresi.

Ma, come anticipato, sui social, in particolare su Twitter, l’interprete di ‘Perdere l’amore’, ha guadagnato consensi a oltranza, restando in trend topic per tutta la notte. “impazzisco per le mosse di Massimo Ranieri #LAnnoCheVerrà”, scrive Giulia. “Massimo Ranieri se vuole può mettere fine alla pandemia con un gesto della mano come Thanos”, si legge ancora.

“Ci amo perché noi le canzoni di Massimo Ranieri le cantiamo tutte a memoria e con la mano sul cuore. Noi Massimo lo partiamo all’Eurovision, è una PROMESSA! #LAnnoCheVerrà”, scrive un altro utente. E ancora: “Capodanno con Massimo Ranieri prima serata con Massimo Ranieri Sanremo con Massimo Ranieri amiamo vederlo”.

L’anno che verrà, Massimo Ranieri fa impazzire i social

Ovviamente non poteva mancare la menzione al brano con cui il cantante napoletano ha trionfato al Festival di Sanremo nel 1988: “Cantare perdere l’amore di Massimo Ranieri con la mano sul petto come se fosse l’inno nazionale #LAnnoCheVerrà”, oppure: “SE NON FATE VINCERE SANREMO A MASSIMO RANIERI VI VENGO A CERCARE, È UNA PROMESSA! #LAnnoCheVerrà”.

E a qualcuno non è bastata la trasmissione, ha voluto anche risentirla: “”Alexa riproduci ‘Massimo Ranieri-Perdere l’amore'”. Non pensavo che sarebbe mai arrivato un momento simile, alle 3 di notte del primo dell’anno poi…”.

Insomma, nell’attesa della mezzanotte nell’anno della variante Omicron dilagante, ‘L’anno che verrà’ è riuscito a distrarre qualche milione di telespettatori, oltre a regalarci un Massimo Ranieri in splendida forma in vista del suo ennesimo Sanremo da protagonista.

«Quel posto ha un fascino incredibile e il festival l’ho sempre seguito. Anche quando avevo delle recite a teatro tornavo in albergo e mi guardavo le ultime sei, sette canzoni e la grande finale sino alla celebrazione del vincitore. Sanremo per anni è stato molto pericoloso, o almeno così ci dicevano i discografici, potevi bruciare una carriera in pochi minuti. Poi per anni c’è stata l’eliminazione anche se fortunatamente non mi è mai successo ma ora voglio respirare quell’aria, l’emozione che ho vissuto 50 anni fa e oggi sento già dalla mattina quando mi alzo alla sera quando vado a letto», ha detto Massimo Ranieri qualche settimana fa a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com