Home » Meteo Epifania, irrompe l’Inverno: 9 Regioni con forti piogge e freddo. Le previsioni
Italia News

Meteo Epifania, irrompe l’Inverno: 9 Regioni con forti piogge e freddo. Le previsioni

Meteo Epifania, irrompe l’Inverno: 9 Regioni con forti piogge e freddo. Le previsioni. Dopo una chiusura dell’anno calda, mite e sostanzialmente senza piogge, l’Inverno torna a farsi sentire sull’Italia. Un impulso artico e una perturbazione porterà i valori termici e le condizioni climatiche leggermente sotto la media del periodo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

Meteo Epifania giovedì 6 gennaio

“Giornata inizialmente instabile su gran parte d’Italia. Piogge e rovesci sparsi sulle coste friulane e venete, in Toscana, Umbria, Lazio, Nord Sardegna, Campania e Calabria Tirrenica. Nevicate oltre i 300mt sull’Appennino settentrionale, oltre i 500-700mt su quello centrale.

Dal pomeriggio piogge sparse su Marche, Abruzzo, Lazio, Puglia e Campania. Soleggiato sulle Alpi e Nord-Ovest. In serata migliora ovunque, precipitazioni che insisteranno soltanto lungo il medio e baso Adriatico con nevicate nelle aree interne centrali oltre i 200mt.

Temperature giovedì 6 gennaio

Aria molto fredda di origine artica farà ingresso sull’Italia e la temperature subiranno un netto crollo. Localmente si potranno perdere anche 10°C. Le massime al Centro-Nord saranno ovunque al di sotto dei 10°C anche laddove splenderà il sole. Più mite al Sud con picchi di 15-17°C sul Salento e Sicilia orientale.

Venti e mari giovedì 6 gennaio

Ventilazione sostenuta di Tramontana e Bora su Ligure, Toscana e alto Adriatico con raffiche fino a 60-80 km/h. Più tranquillo altrove, vento fresco occidentale in calo su Sardegna e Tirreno Centro-meridionale.

Tendenza weekend 7-9 gennaio

L’Italia continuerà ad essere soggetta a fredde correnti settentrionali e il clima si manterrà su degli standard ampiamente invernali e in linea con il periodo. Domenica è atteso un nuovo affondo perturbato da Nord che potrebbe portare altre nevicate, ma data la distanza temporale è meglio restare aggiornati su eventuali cambiamenti”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Elezione Presidente della Repubblica: la data della prima votazione

Nuovo Totocalcio, da oggi cambia tutto: si vince anche col 3. Le formule

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com