Home » Multa da 100 euro ai No vax, Governo chiarisce: “Non è solo quella, può arrivare a 3mila euro”
Italia News

Multa da 100 euro ai No vax, Governo chiarisce: “Non è solo quella, può arrivare a 3mila euro”

Multa da 100 euro ai No vax, Governo chiarisce: “Non è solo quella, può arrivare a 3mila euro”. La decisione di multare con 100 euro gli over 50 non vaccinati, ha scatenato non poche polemiche, soprattutto tra scienziati e virologi che l’hanno definita “una presa in giro”. Per questo motivo il governo ha diffuso con una nota che chiarisce la vicenda.

Oltre alla sanzione da “100 euro per il solo fatto di non sottoporsi alle somministrazioni pur essendo obbligati (perché ultra 50enni)”, è prevista anche “la sanzione da 600 a 1500 euro se l’obbligato al vaccino è colto sul luogo di lavoro senza green pass rafforzato (da vaccinazione o da guarigione)”.

Multa da 100 euro ai No vax, Governo chiarisce

E “in caso di reiterata violazione la sanzione è raddoppiata”, può quindi arrivare “fino ad un massimo di 3000 euro”. Inoltre per i lavoratori ultracinquantenni che non abbiano Super Green pass c’è la “sospensione dal lavoro, senza retribuzione”.

Alle sanzioni previste nell’ultimo dl Covid, “si aggiungono quelle già contemplate dalle norme che hanno prescritto il green pass ‘rafforzato’ per accedere a determinati servizi e attività (ad esempio, ristoranti, palestre, treni, autobus, cinema, teatri, stadi ecc.). In questi casi, infatti, chi è tenuto al Green pass rafforzato e quindi alla vaccinazione (indipendentemente dall’eta) soggiace a sanzione da 400 a 1000 euro se colto senza green pass rafforzato nei luoghi nei quali è necessario”, si spiega da palazzo Chigi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Cina, esplosione nella mensa degli uffici governativi: feriti e intrappolati – VIDEO

Covid, Galli contagiato dalla variante Omicron: “Ho visto poche persone senza indossare mascherina”

Vicenza, mascherine Ffp2 illegali scoperte dalla GdF: 134mila dispositivi sequestrati

Vince il 6 al Superenalotto ma i numeri sul giornale erano sbagliati: “È la seconda volta, faccio causa”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com