Home » Fauci: “Omicron troverà tutti e i No vax saranno gravi. Ma c’è una buona notizia”
News World

Fauci: “Omicron troverà tutti e i No vax saranno gravi. Ma c’è una buona notizia”

Fauci: “Omicron troverà tutti e i No vax saranno gravi. Ma c’è una buona notizia”. Anthony Fauci, il superesperto americano in malattie infettive e consigliere della Casa Bianca per l’emergenza Covid, parla della possibile evoluzione della pandemia, sottolineando che i non vaccinati pagheranno invece un prezzo maggiore.

“Omicron, con il suo grado di trasmissibilità senza precedenti, alla fine troverà tutti. I vaccinati e coloro con la terza dose saranno esposti. Molti di loro saranno probabilmente infettati ma, molto probabilmente, non finiranno in ospedale e non moriranno”, ha detto Fauci spiegando come gli Stati Uniti potrebbero essere sulla soglia di un periodo di transizione dopo il quale potrebbe diventare possibile vivere con il Covid.

Fauci: “Omicron troverà tutti e i No vax saranno gravi”

L’esperto Usa di malattie infettive, parlando con J. Stephen Morrison, non ha dato invece buone a chi non è vaccinato, perché “affronterà l’impatto dell’aspetto più grave” della variante. Poi la notizia positiva: “Prima o poi tutti finiranno per contagiarsi con la variante Omicron, ma si tratterà di conviverci. E il Covid diventerà un virus “quasi normale””.

Intanto anche l’Oms ha lanciato un nuovo avvertimento sulla pandemia. Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, entro due mesi oltre il 50% degli europei sarà contagiato dalla nuova variante del Covid. Un ceppo talmente veloce nel propagarsi da richiedere dei vaccini specifici. E non il ricorso ai booster con quelli attuali, che sono efficaci nell’arginare le malattie gravi e i decessi ma non la trasmissione del virus.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Va in Africa per incontrare ragazza conosciuta sui social: 64enne Veneto sequestrato in Costa D’Avorio

No vax, Stefano Puzzer positivo al Covid: “Non sono felice perché avrò il Green pass”

David Sassoli, morto il presidente del Parlamento europeo

Scomparsa da Belluno a Capodanno: bellissima notizia per la 15enne e la sua famiglia

Meteo, freddo coi giorni contati, cambia tutto: le previsioni

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com