Home » Niente reddito di cittadinanza senza Green pass: il verdetto dalla legge bilancio e il Ddl
Italia News

Niente reddito di cittadinanza senza Green pass: il verdetto dalla legge bilancio e il Ddl

Niente reddito di cittadinanza senza Green pass: il verdetto dalla legge bilancio e il Ddl. Niente reddito di cittadinanza senza Green pass. È quanto emerge dall’insieme tra la legge di Bilancio e il decreto del 7 gennaio che inasprisce le regole sulla certificazione verde.

Chi percepisce il sussidio dovrà infatti obbligatoriamente frequentare i centri per l’impiego; ma per entrare negli uffici dovrà presentare almeno il Green pass light (che si ottiene con il tampone). Insomma, non è un obbligo vaccinale, ma per evitare di rimanere senza assegno, la strada è quella.

Come è ormai noto, dal prossimo 1 febbraio per entrare in banca o in un ufficio postale si dovrà presentare la certificazione. E non solo, perché anche i centri per l’impiego saranno inaccessibili per chi non è vaccinato o quantomeno tamponato. Lo stabilisce l’ultima legge di bilancio che nella revisione del Reddito di cittadinanza ha messo l’obbligo di frequentazione dei centri per l’impiego con l’immediata sospensione del sussidio in caso contrario.

Niente reddito di cittadinanza senza Green pass: 100mila a rischio

La redazione di TgCom24 ha analizzato i dati sulle vaccinazioni dai quali si evince che una platea di circa 100mila beneficiari è a rischio. Il sussidio raggiunge attualmente circa 1,3 milioni di nuclei familiari (tre milioni di persone) di cui il 30% ritenuto occupabile e dunque soggetto all’obbligo di frequentare in presenza i centri per l’impiego.

Proprio sull’utilizzo del certificato, intanto, sono in arrivo novità. Nel Dpcm, ancora in preparazione, dovrebbero essere previste eccezioni all’obbligo di esibirlo e in particolare per l’accesso ad alcuni servizi e attività commerciali. Non sarà più necessario mostrare il documento quando si va in ospedale o presso l’ambulatorio del medico di base e dal veterinario. Nessun Green pass anche per fare la spesa al supermercato, o quando ci si reca in farmacia.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Chiamate indesiderate sui cellulari, cambia il Registro opposizioni: ecco come bloccarle

Agguato a Jerzu, 38enne ucciso a fucilate sulla strada di casa: caccia ai killer

Cirilli: “Juve maltrattata dagli arbitri perché Inter squadra mafiosa. Doveri non vedeva l’ora di dare il rigore”

Niente reddito di cittadinanza senza Green pass: il verdetto dalla legge bilancio e il Ddl

Meteo, Inverno in pausa, torna l’anticiclone sull’Italia: bel tempo ovunque tranne poche eccezioni

Gregoraci: “Io e Briatore di nuovo insieme? Ecco come stanno veramente le cose”

Gioele Dix: “Mia moglie molto più giovane? Ci siamo scelti. Automobilista incazzato la svolta”

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com