Home » Covid, conteggio dei ricoveri cambia: esclusa una categoria di positivi
Italia News

Covid, conteggio dei ricoveri cambia: esclusa una categoria di positivi

Covid, conteggio dei ricoveri cambia: esclusa una categoria di positivi. I pazienti ricoverati in ospedale, ma per cause diverse dal Covid, pur risultando positivi ai test e asintomatici, saranno conteggiati come ‘caso’ Covid ma non saranno annoverati tra i ricoveri dell’Area Medica Covid. Questo qualora siano assegnati in isolamento al reparto di afferenza della patologia, e fermo restando il principio di separazione dei percorsi e di sicurezza dei pazienti.

Covid, conteggio dei ricoveri cambia

È quanto prevede la nuova circolare del ministero della Salute, che accoglie le richieste delle Regioni in tal senso. Intanto, stando ai dati dell’Agenas, già da lunedì potrebbero però passare in arancione la Calabria, che ha le intensive al 20% e i reparti ordinari al 38%, il Piemonte, rispettivamente 23% e 33%, e la Sicilia, che ha le rianimazioni al 20% e i reparti Covid al 33%.

Intanto ieri, il saldo tra ingressi e dimessi dei ricoveri nei reparti di terapia intensiva, fanno registrare 1.668 allettati. Continua a salire anche il numero di persone ricoverate nei reparti ordinari. A ieri, giovedì 13 gennaio, risultavano infatti 17.648 pazienti. E fortunatamente continua a crescere anche il numero dei guariti dopo aver contratto il Covid, sono 5.691.939 i guariti. (CLICCA QUI per leggere il report completo di ieri, giovedì 13 gennaio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimba di tre anni precipita dal balcone al quarto piano: il dramma a Torino

Chioggia, madre e figlia trovate morte in casa: il dramma della solitudine

Covid, conteggio dei ricoveri cambia: esclusa una categoria di positivi

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com