Home » Posto auto in vendita a prezzo record: costa più di due appartamenti
Curiosità

Posto auto in vendita a prezzo record: costa più di due appartamenti

Posto auto in vendita a prezzo record: costa più di due appartamenti. Accade a Sydney, in Australia, dove un posto auto è stato messo in vendita allo stesso costo di uno, o addirittura due appartenenti. Si tratta di un doppio parcheggio vicino alla stazione ferroviaria di Wynyard. Il prezzo? 525mila dollari (circa 450mila euro).

La Wynyard è la più grande stazione ferroviaria sotterranea della società Sydney Trains, ubicata nel Distretto affaristico centrale di Sydney. Ogni giorno, in media, vi transitano 58.040 persone (la terza per numero di persone a Sydney). Lo spazio sotterraneo – che consente di parcheggiare due auto una dietro l’altra – ha lo stesso prezzo di un appartamento con due camere da letto a Toongabbie, nella parte occidentale della città.

Il venditore del parcheggio ha detto al Daily Mail Australia che il prezzo era giusto considerando quanto aveva visto vendere altri spazi nel complesso negli ultimi mesi. ”È uno spazio libero, non legato all’edificio, quindi non deve essere venduto insieme ad un appartamento. Al momento c’è molta richiesta nella zona. Le persone qua non riescono a trovare un posto nel proprio edificio”

Il venditore, che preferisce restare anonimo, avverte che non accetterà alcuna offerta al ribasso. A suo avviso il valore è salito poiché i pendolari preferiscono spostarsi con i propri veicoli piuttosto che viaggiare su mezzi di trasporto pubblici, per evitare contatti ed eventuali esposizioni al Covid.

Sydney, posto auto in vendita a prezzo record

Secondo un rapporto, i singoli posti auto a Woolloomooloo e Darlinghurst nel centro della città sono stati venduti fino a 305.000 dollari negli ultimi mesi. Il CEO di Parkhound Mike Rosenbaum sostiene che la domanda di parcheggio a gennaio è cresciuta del 240% rispetto a dicembre.

“La gente è nervosa all’idea di prendere i mezzi pubblici a causa dell’epidemia. Più persone preferiscono guidare”, ha detto al Daily Telegraph. Secondo lagente immobiliare Silvia Vitale il valore dei posti auto a Potts Point è aumentato di circa il 25% rispetto al 2020: da 225.000 a 280.000 dollari (foto: findacarpark.com.au).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Bimba di tre anni precipita dal balcone al quarto piano: il dramma a Torino

Chioggia, madre e figlia trovate morte in casa: il dramma della solitudine

Covid, conteggio dei ricoveri cambia: esclusa una categoria di positivi

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com