Home » Meteo, l’Italia ripiomba nel freddo ma c’è una buona notizia: le previsioni
Meteo

Meteo, l’Italia ripiomba nel freddo ma c’è una buona notizia: le previsioni

Meteo, l’Italia ripiomba nel freddo ma c’è una buona notizia: le previsioni. Da domani, mercoledì 19 gennaio, un fronte freddo raggiungerà alcune delle Regioni centro-settentrionali. Poi scivolerà giovedì verso Sud. Ma c’è una buona notizia. Come riporta 3bmeteo.com, si tratterebbe comunque di un passaggio piuttosto rapido e non caratterizzato da precipitazioni abbondanti. Inoltre alcune Regioni restano escluse, come quelle nordoccidentali, dove il clima rimarrà asciutto.

Se l’evoluzione sarà confermata si concentrerà tra giovedì e venerdì al Centro e poi al Sud, dando luogo a piogge sparse e ad alcune nevicate sull’Appennino, con temperature in generale diminuzione, specie nei massimi, per l’afflusso di correnti fredde dalle latitudini artiche al seguito del fronte.

Giovedì qualche pioggia ad inizio giornata su est Lombardia, Emilia e Triveneto con deboli nevicate sulle Alpi più orientali fino a quote basse, inizia già a rasserenare al Nordovest. Nuvoloso sulle regioni centrali, su quelle del basso Tirreno e in Sicilia con piogge sparse e deboli nevicate sull’Appennino centro-settentrionale dagli 800/1000m, ma nel corso della giornata tende a migliorare sui settori settentrionali tirrenici.

Meteo, l’Italia ripiomba nel freddo ma non per molto

Insiste qualche pioggia sul resto del Centro, basso Tirreno e Sicilia e un po’ di neve sull’Appennino dai 900/1200m. Rimane asciutto in Puglia, con schiarite.

Venerdì miglioramento al Nord e gradualmente sulle regioni centrali, insiste una certa instabilità al Sud con qualche pioggia o nevicata in Appennino fino a quote collinari. Temperature in generale diminuzione.

Nel weekend invece l’anticiclone sembrerebbe intenzionato a recuperare posizioni, espandendosi dall’Europa centro-occidentale verso l’Italia, anche se ostacolato da nuovi impulsi freddi in discesa da nord (fonte: 3bmeteo.com).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Scomparsa da Acireale nel 2012, svolta nelle indagini: arrestato 60enne 10 anni dopo

Colpo di scena al processo Epstein, Ghislaine Maxwell vuota il sacco: tremano gli otto ‘John Does’

Pandemia come Robin Hood al contrario: poveri aumentati e ricchi col doppio del patrimonio

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com