Home » Usa, la nave più potente degli ultimi 20 anni: a bordo armi spaventose – VIDEO
News World

Usa, la nave più potente degli ultimi 20 anni: a bordo armi spaventose – VIDEO

Usa, la nave più potente degli ultimi 20 anni: a bordo armi spaventose. La Marina militare statunitense si prepara a varare la sua prossima nave da guerra, capace di lanciare missili ipersonici e laser dieci volte più potenti delle armi laser esistenti. La nave da guerra DDG(X), la più grande tentata dalla Marina in più di 20 anni, è progettata per fornire il potere di guidare una nuova generazione di armi a energia diretta e sensori ad alta potenza che seguiranno l’attuale flotta della Marina.

Secondo le stime riportate Usni News, la costruzione della nave da guerra inizierà nel 2028. «Le capacità di cui avremo bisogno nel 21° secolo per continuare a combattere la minaccia sono una maggiore crescita dei sensori della capacità missilistica, armi a energia diretta, che in realtà richiedono molta potenza, maggiore sopravvivenza e maggiore disponibilità di energia», ha detto Katherine Connelly, vicedirettore del programma in un briefing di mercoledì al simposio della Surface Navy Association.

Usa, la nave più potente degli ultimi 20 anni

La Marina sta realizzando il DDG(X) utilizzando il sistema di combattimento sviluppato dal Flight III Arleigh Burkes che incorporava il nuovo radar di ricerca aerea SPY-6 e il sistema di combattimento Baseline 10 Aegis. «Per capire il DDG(X) e la sua necessità, devi davvero parlare del grande combattente di superficie nel suo insieme», ha detto Connelly.

«Flight III sarà nella flotta negli [anni 2060]. Quindi, la minaccia continuerà ad evolversi. E ci saranno nuove minacce là fuori. Noi della Marina continueremo ad evolvere le nostre capacità di combattimento e altre capacità per scoraggiare la minaccia. E avremo bisogno di una piattaforma in grado di ospitare queste nuove tecnologie».

Secondo il sito specializzato in questo tipo di imbarcazioni, che cita fonti della Marina, la nave scambierà il tradizionale sistema di propulsione a turbina a gas con uno come il sistema di alimentazione integrato che si trova sulla classe Zumwalt di cacciatorpediniere missilistici guidati. Di seguito un video pubblicato su Youtube (foto da archivio).

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Djokovic, arriva la sentenza definitiva sul ricorso: finisce male la querelle in Australia

Treviso, in Tagenziale a piedi col carrozzino: mamma e figlia sfiorate dalle auto in corsia sorpasso

Locatelli: “Omicron meno pericolosa per 2 fattori. E c’è un dato straordinario…”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com