Home » Meteo, freddo con le ore contate, in arrivo anticlone ma non ovunque: le previsioni
Meteo

Meteo, freddo con le ore contate, in arrivo anticlone ma non ovunque: le previsioni

Meteo, freddo con le ore contate, in arrivo anticlone ma non ovunque: le previsioni. Freddo con le ore contate grazie all’arrivo di un nuovo anticlone sull’Italia nei prossimi giorni. Già da oggi, martedì 25 gennaio, anche se i cieli non si presenteranno sempre sereni, le temperature risaliranno. Attenzione però a nebbie e nubi basse al Nord e su parte delle Regioni centrali. L’aria fredda che si sta riversando al Sud inizierà ad attenuarsi gradualmente determinando una ripresa delle temperature. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

METEO MARTEDÌ 

“Tempo stabile sull’Italia, ma con foschie, nebbie e nubi basse sulla Val Padana nelle ore più fredde, in parziale diradamento e sollevamento nelle ore diurne. Alcune nubi in intensificazione in Liguria, specie sul settore di Levante, con cieli anche molto nuvolosi o coperti in serata tra Genovese e Spezzino. Nebbie fino al mattino sulle pianure interne della Toscana, in diradamento diurno ma con alcuni addensamenti in formazione in serata, specie sulla Versilia.

Da segnalare inoltre qualche addensamento sulle Marche e soprattutto la sera sull’alta Puglia, specie sul Gargano, dove in serata non è escluso qualche debole piovasco. Per il resto sarà il sole a prevalere. Venti ancora settentrionali sull’Adriatico e al Sud, fino a tesi sullo Ionio. Temperature in lieve calo al Nordovest e sull’alta Toscana, stabili o in lieve aumento al Sud, minime in calo con gelate anche su tratti del Sud.

METEO MERCOLEDI’.

Cieli spesso grigi su Val Padana, Liguria, Toscana, Umbria, Marche e Sardegna settentrionale per foschie spesse o nubi basse, qualche pioviggine in arrivo in Toscana, nubi irregolari anche su Puglia, bassa Calabria e nord Sicilia, qualche debole pioggia in arrivo entro sera sulla bassa Calabria tirrenica.

Bel tempo prevalente sul resto d’Italia con cieli sereni o poco nuvolosi e qualche velatura sulle Alpi occidentali. Ventilazione moderata da nordovest al Centro-Sud, da ovest su medio-alto Tirreno e Mar Ligure. Temperature in aumento.

METEO GIOVEDI’

Grigio e fosco su Val Padana ma anche Liguria, Toscana, Umbria e Marche al mattino seppur con parziali schiarite nelle ore centrali del giorno. Addensamenti anche su Calabria tirrenica e nordest Sicilia con locali piovaschi, tempo stabile ed ampio soleggiamento suo resto d’Italia. Temperature in ulteriore lieve aumento.

TENDENZA SUCCESSIVA

Possibile peggioramento da venerdì sulle regioni centro-meridionali per la discesa di un fronte freddo dal nord Europa con il ritorno di piogge e nevicate a quote basse e temperature in diminuzione”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Fine pandemia Covid, c’è una possibile data: “Ma è legata a 2 condizioni”

Loading...
ForzAzzurri.net

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com