Home » Arriva il chewing gum anti Covid: “Carica virale giù in mezz’ora”
Salute

Arriva il chewing gum anti Covid: “Carica virale giù in mezz’ora”

Arriva il chewing gum anti Covid: “Carica virale giù in mezz’ora”. Arriva dalla Germania la GoBeDo Immune Boosting Gum, la gomma da masticare con il principio attivo chitosano che abbassa la carica virale nelle persone infatti dal Covid. Secondo gli scienziati la sostanza si deposita come una pellicola sulle mucose all’interno della bocca e della gola, esattamente dove il rischio di infezione è maggiore.

Dai risultati di uno studio è emerso che il chitosano, un tipo di zucchero derivato da molluschi e funghi, può interferire con la capacità del virus di attaccarsi alle cellule sane e causare infezioni, abbassando la carica virale. Secondo i ricercatori dopo 30 minuti di masticazione, il chitosano rimane abbondante nella saliva. L’effetto del dispositivo medico registrato dura circa 120 minuti. Ma un aspetto va sottolineato: non è una protezione sufficiente contro l’infezione del virus.

Dalla Germania il chewing gum anti Covid

Secondo la “Covidgum”, azienda ptoduttrice, il GoBeDo sarà presto disponibile “in alcune farmacie selezionate e online”. La gomma da masticare contiene, tra l’altro, olio di menta piperita, olio di zenzero, olio di cannella e – in forma altamente concentrata – olio di limone. Un altro ingrediente è la spermidina . Questa proteina si trova in tutte le cellule viventi ed è presente anche nell’estratto di germe di grano.

Gli esperimenti della Charité Berlin hanno dimostrato che la spermidina ha anche un effetto antivirale oltre ad altri effetti benefici per la salute. Lo studio pilota sul chewing gum anti Covid ha dimostrato “una tendenza a ridurre la quantità di virus nell’aria espirata dei pazienti affetti da Covid-19”, si legge dal riassunto dello studio. L’effetto dura circa 120 minuti.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Vaccino anti Covid a cerotto, elimina cellule infette e non utilizza l’mRna: la novità

Il colluttorio anti-Covid, scoperta una sostanza in alcuni prodotti che ‘disattiva’ Il virus in poche ore

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com