Home » Fossano, riconosce il figlio vandalo da denuncia su Facebook: il gesto inaspettato di una mamma
Cronaca

Fossano, riconosce il figlio vandalo da denuncia su Facebook: il gesto inaspettato di una mamma

Fossano, riconosce il figlio vandalo da denuncia su Facebook: il gesto inaspettato di una mamma. Nei tempi in cui ormai sono rimasti in pochi di genitori che ancora imlartiscono lezioni di un certo tipo, ecco spuntare un raggio di luce. Arriva da Fossano, in provincia di Cuneo, dove una donna, leggendo un post denuncia pubblicato dal sindaco, capisce che in quell’azione è coinvolto il figlio. Così compie un gesto inaspettato.

Nel post il sindaco Dario Tallone lamentava danni causati da alcuni vandali in centro. La donna quindi capisce che è immischiato il figlio perché lo aveva sorpreso in possesso di una bomboletta spray, la stessa con la quale aveva imbrattato i muri. Tutto confermato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza. A raccontare il gesto di civiltà e la lezione per il ragazzino il primo cittadino stesso.

Fossano, riconosce il figlio vandalo da denuncia su Facebook: mamma va in Comune e paga i danni

“Continuano gli atti di vandalismo contro il patrimonio comunale. Con la videosorveglianza riusciamo il più delle volte a identificare gli autori: la maggior parte sono ragazzi. Non si ha neanche la soddisfazione di vedere i genitori che gli danno quattro schiaffi, anzi, ci sentiamo ancora dire che si annoiano, colpa del sistema, colpa del Covid, ecc”, aveva scritto il primo cittadino.

E invece l’altra mattina una mamma, dopo aver letto quel post, contatta il sindaco e si presenta in municipio con marito e il figlio 12enne. “La donna aveva trovato il figlio sabato pomeriggio con una bomboletta spray azzurra: ha visto il post e ha capito. Al ragazzo ho spiegato che nelle immagini della videosorveglianza pubblica si vedevano bene lui e i tre compagni mentre spaccavano a pietrate un vetro e coloravano con una bomboletta spray le fiorire. I genitori si sono impegnati a ripagare i danni”, racconta il sindaco.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Inseguito dalla polizia sull’A1: 62enne con cuffie a tutto volume non si accorge di nulla

Incidente a San Vendemiano: auto finisce in un fossato e prende fuoco

Arriva l’emoji dell’uomo incinto su Apple e Android: scoppia subito la polemica

Fossano, riconosce il figlio vandalo da denuncia su Facebook: il gesto inaspettato di una mamma

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com