Home » “Il Sole esploderà e ucciderà tutti”: gli scienziati individuano la data dell’Apocalisse
Curiosità

“Il Sole esploderà e ucciderà tutti”: gli scienziati individuano la data dell’Apocalisse

“Il Sole esploderà e ucciderà tutti”: gli scienziati individuano la data dell’Apocalisse. Se avete un calendario a portata di mano, tenetevi pronti a segnare una data, perché gli scienziati pensano di aver capito quando il Sole esploderà e ucciderà tutti. Ovviamente l’apocalisse non è così vicina dato che la nostra stella ardente è ancora considerata molto giovane e quindi per noi va tutto bene.

Ma tra miliardi di anni, quando saremo da tempo dimenticati, la razza umana farà meglio a trovare un nuovo pianeta su cui trasferirsi. Gli esperti ritengono che al Sole siano rimasti circa cinque miliardi di anni di vita, riferisce il sito bgr.com. A quel punto, prevedono che il nucleo di idrogeno che lo fa funzionare avrà raggiunto il suo ciclo di vita.

Questo comporterà seri problemi per la Terra e per qualsiasi altro pianeta che fa affidamento sulla grande palla di fuoco nel nostro sistema solare. Quando ciò accadrà, il Sole diventerà fondamentalmente come un pianeta rosso e non sarà in grado di creare calore.

“Il Sole esploderà e ucciderà tutti”: la profezia degli scienziati

Mercurio e Venere saranno i primi a incontrare una fine macabra, essendo inghiottiti dopo che gli strati esterni del Sole diventeranno instabili e si espanderanno. Nel frattempo, la Terra sarà imperversata con cattivi venti solari.

È giusto dire che non è un bel quadro, ma in realtà potrebbe non essere poi così rilevante per l’umanità a quel punto. I nerd dello spazio hanno già previsto che avremo altri problemi sul nostro pianeta tra un miliardo di anni, molto prima che il Sole muoia. I nostri oceani saranno vaporizzati dall’energia del Sole in quella fase, con la sua luminosità aumentata del 10%. E questo senza dimenticare la minaccia del cambiamento climatico.

Quindi, mentre tutti noi che viviamo ​​questo momento, siamo in teoria al sicuro. Così come lo saranno le prossime generazioni per molti anni a venire. Ma ad un certo punto l’umanità dovrà pensare di trasferirsi su un altro pianeta, prima che sia troppo tardi.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
La Cina ha creato il Sole artificiale: energia pulita illimitata – VIDEO

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com