Home » Incidente a Brindisi, infermiera si schianta dopo turno shock di lavoro: Sara muore a 27 anni
Cronaca

Incidente a Brindisi, infermiera si schianta dopo turno shock di lavoro: Sara muore a 27 anni

Incidente a Brindisi, infermiera si schianta dopo turno shock di lavoro: Sara muore a 27 anni. L’incidente a Brindisi è avvenuto sulla strada provinciale che collega San Vito dei Normanni a San Michele Salentino. Qui un’infermiera di 27 anni è morta in un incidente stradale.

Sara Viva Sorge, questo il nome della vittima, ha perso il controllo della sua auto, andando a sbattere contro un palo. A riportare la notizia è ‘Il Corriere della Sera’, secondo cui la giovane stava rientrando a casa alle sei del mattino dopo avere finito il suo turno nella clinica in cui lavorava da tre settimane.

Sara “aveva fatto due notti consecutive dopo un turno settimanale piuttosto impegnativo”, hanno affermato Chiara Cleopazzo e Luciano Quarta, rispettivamente della Fp Cgil Brindisi e Sportello Salute Sicurezza Cgil Brindisi.

A lanciare l’allarme è stato il padre che, non vedendola rientrare, è salito in auto per andarle incontro. Lungo la strada ha però visto la vettura della figlia completamente distrutta e si è subito reso conto della tragedia. Inutili i tentativi dei soccorritori di salvarla: Sara è morta sul colpo.

Incidente a Brindisi, infermiera si schianta e muore dopo turno shock di lavoro

“Questa volta non si è trattato di un infortunio in un cantiere o dentro una fabbrica, ma come si dice in gergo, di un infortunio in itinere. Non per questo è meno grave e non solleva interrogativi su una lavoratrice assunta da poco e subito gettata nel mezzo di una situazione lavorativa complicata. Spesso per una unità lavorativa si arriva a gestire dieci degenti con un carico di lavoro al limite, per questo è incomprensibile un turno di lavoro lungo e con due notti consecutive”, hanno aggiunto i sindacati.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui per diventare fan della nostra pagina

Leggi anche:
Incidente sulla A1, camion in fiamme sull’autostrada: un ferito e circolazione interrotta

Milano, dimesso dall’ospedale con diagnosi di gastroenterite: bimbo di 4 anni muore il giorno dopo

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com