Home » Meteo, assaggio di Primavera in arrivo, ma nel weekend qualche pioggia su alcune zone
Meteo

Meteo, assaggio di Primavera in arrivo, ma nel weekend qualche pioggia su alcune zone

Meteo, assaggio di Primavera in arrivo, ma nel weekend qualche pioggia su alcune zone. Dopo gli ultimi giorni di maltempo e temperature invernale, arriva ora un vero e proprio stravolgimento, con il clima che regalerà un assaggio di Primavera. Eccezion fatta per il clima fresco la notte e le prime ore del mattino, con qualche locale gelata, di giorno l’aumento sarà evidente e marcate risulteranno le escursioni termiche nelle zone interne.

Ma in corrispondenza del weekend avremo un certo deterioramento sabato al Nord e su parte delle Regioni centrali, dove potrà giungere anche qualche isolata e debole pioggia, ma nulla di incisivo. Di seguito le previsioni a cura di 3bmeteo.com.

GIOVEDÌ

“L’aumento delle minime al Centro-Nord non sarà ancora tale da scongiurare qualche gelata notturna sulle zone interne fuori dai centri urbani, mentre di giorno le massime aumenteranno in modo apprezzabile su tutta Italia, soprattutto al Nord dove si potranno raggiungere punte anche di 20°C sulla pianura piemontese occidentale (Torino e Cuneo).

VENERDÌ

Aumenteranno ancora le temperature, questa volta soprattutto al Centro-Sud ma le minime anche al Nord, tanto che locali gelate notturne saranno possibili solo sui fondovalle alpini. Si perderà qualche grado di giorno al Nordovest e le punte più elevate si raggiungeranno in Sardegna, con picchi anche di 21°C.

SABATO

Sabato assisteremo dunque ad addensamenti al Nord e sulle regioni centrali, specie tirreniche, con possibilità di qualche debole pioggia tra Liguria e Val Padana. Maggiori schiarite invece sulle regioni adriatiche e al Sud, così come sull’arco alpino, anche se i cieli verranno a tratti sporcati dal passaggio di nubi alte e sfilacciate. Le temperature potranno aumentare di qualche grado al Sud.

DOMENICA

Domenica i disturbi si dovrebbero trasferire al centro-Sud, seppur irregolarmente distribuiti, ma associati a qualche isolato piovasco che dovrebbe risultare un po’ più probabile sul versante adriatico, mentre sul resto d’Italia le condizioni sarebbero già in miglioramento”.

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Brindisi, infermiera si schianta dopo turno shock di lavoro: Sara muore a 27 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com