Home » Prato, maestra trovata morta in casa: le colleghe non la sentivano da un mese
Cronaca

Prato, maestra trovata morta in casa: le colleghe non la sentivano da un mese

Prato, maestra trovata morta in casa: le colleghe non la sentivano da un mese. È successo lo scorso martedì, 15 febbraio, nel quartiere di Chiesanuova, a Prato. Qui una donna di 67 anni è stata trovata morta nella sua abitazione. Da quasi un mese le ex-colleghe provavano a contattarla, ma non rispondeva. Così hanno avvisato i Vigili del Fuoco che hanno trovato il suo corpo ormai privo di vita.

Ada Faia, questo il nome della vittima, era deceduta da qualche settimana. Se ne è andata in solitudine a 67 anni. La donna, una ex insegnante della scuola dell’infanzia, da anni era vedova e non aveva figli, era andata in pensione nel 2018 dopo 41 anni di servizio a scuola. La notizia del decesso ha scosso l’intera comunità di Oste Montemurlo (Prato), dove Ada aveva lavorato tutta la vita. A ricordarla, un post su Facebook scritto da Simone Calamai, sindaco del Comune.

Prato, maestra trovata morta in casa: il cordoglio della comunità

«Se n’è andata da sola nella sua casa di Chiesanuova a Prato, Ada Faia, 67 anni, per 41 anni insegnante alla scuola dell’infanzia “Ilaria Alpi” di piazza Amendola a Oste. Ad allertare i soccorsi sono state le ex colleghe di Ada, che da tempo cercavano di mettersi in contatto con lei senza ottenere risposta.

«Tutti coloro che hanno conosciuto Ada in questi decenni la ricordano come una persona e un’insegnante speciale, sempre solare, sorridente e allegra. Amava tanto i bambini e con loro ci sapeva davvero fare, come mi hanno riferito commosse tante sue ex colleghe.

Indubbiamente Ada è stata una figura importante per la crescita di tante generazioni di ostigiani e mancherà a tutta la nostra comunità. Dispiace sapere che Ada sia morta da sola, anche se nessuna delle sue colleghe l’aveva dimenticata, ma, purtroppo dopo la pensione, Ada si era molto chiusa in se stessa».

Seguici anche su Facebook. Clicca qui

Leggi anche:
Incidente a Brindisi, infermiera si schianta dopo turno shock di lavoro: Sara muore a 27 anni

Loading...
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com